L’amministrazione Scatena non esiste più, ma ha lasciato la sua scia regalando al nostro territorio una delle discariche più grandi di tutto l’Abruzzo. Con un’operazione a dir poco sciagurata gli ormai ex amministratori hanno svenduto il nostro territorio con il solo intento di far cassa e senza tener minimamente conto di quelle che possono essere le conseguenze sui terreni e sulla popolazione. Per fortuna, leggendo le carte del contratto con la ditta appaltatrice è emerso più di qualche dubbio sulla regolarità del progetto e si è formato un comitato di cittadini (attivo per il momento soprattutto a Cese e a Corcumello) che si sta battendo a livello legale per cercare di bloccare l’ampliamento. Nei due piccoli centri è già iniziata una raccolta firme che sta ottenendo buoni risultati, noi cominciamo stasera a farlo per far sentire la nostra voce, quella che nessuno ha voluto ascoltare prima di prendere decisioni che riguardano il nostro sano vivere e la nostra salute…
Ah sì, vi starete chiedendo cos’è questa foto. Be’, l’immagine in questione è stata scattata sulla strada che porta alla Renga e quello al centro è AMIANTO… Buon Natale!
PS: per chi sta aspettando il nostro solito gadget natalizio… quest’anno abbiamo voluto stupirvi con effetti speciali! Riceverete in dono da noi medesimi nientepopodimeno che: UN ABBRACCIO!
Chiedete e vi sarà dato!