domenica, ottobre 26, 2008

La farsa e’ finita (per ora)

Le indiscrezioni si erano fatte sempre più insistenti e la notizia era ormai nell’aria da qualche tempo. Poi, giovedì, è arrivato il fatidico giorno della resa dei conti. Il risultato dell’ultimo consiglio comunale, ormai noto a tutti, ha portato alla definitiva caduta del Signor Dottor Sindaco Alberto Scatena; la frattura con i suoi ex alleati era diventata ormai insanabile e dopo due anni e mezzo di continui litigi e incomprensioni la maggioranza uscita vincitrice dalle elezioni era ormai diventata solo una piccola roccaforte difesa da pochi uomini rimasti fedele al “Condottiero”. Non sono bastati per difendersi e ripartire e ora, a causa di questo “disastro” il paese passerà in mano a un “commissario cattivo” fino alle prossime elezioni. Ora sarebbe il momento di assumersi ognuno le proprie responsabilità, ma il solito scaricabarile è già iniziato e le colpe, come al solito, vengono attribuite da ognuno agli altri. Il fatto politico intanto resta: esce sconfitto un modo di fare politica come solo nei paesi come il nostro trova ancora tanto spazio: liste studiate ad hoc per racimolare più voti possibili grazie alle ampie parentele, piuttosto che ai favori e ai posti di lavoro promessi, che all’interno accomunano vecchi marpioni della politica mai pronti a cedere il passo alle nuove generazioni e a chi cerca di lavorare in modo differente dal proprio. Tutto qui, perché di nuovo, e questo lo possiamo affermare con assoluta tranquillità, non si è visto niente. È vero, il comune versava in uno stato di forte debito, ma questo, ci dispiace, non poteva essere un alibi all’infinito… Non un progetto, non una nuova idea, non un cambiamento nel modo di gestire la cosa pubblica. Abbiamo avuto i marciapiedi nuovi e tutti sembravano contenti, ma il paese intanto continuava a vivere di un’apatia e di un senso di insoddisfazione totale…

Ora sembrano ci aspettino mesi duri con il “commissario cattivo”, ma non vi preoccupate cari lettori, fra un po’ sarà di nuovo campagna elettorale e allora tutti saranno più buoni e più bravi, come a Natale, e Capistrello, nelle promesse, diventerà il paese più bellissimissimo del mondo!

PS. Noi la nostra campagna invece la cominciamo da ora, e prima di tutti. Alle prossime elezioni votate IL LOSCO!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo quello che è stato fatto negli ultimi 25-30 anni, Capistrello si merita un commissario a vita !

Anonimo ha detto...

E adesso verranno a galla tutte le schifezza fatte.......iniziano le danze, iniziano gli arresti

Anonimo ha detto...

iniziano a spuntare molte cose! come beni acquistati con i soldi destinati ai capistrellani!!! Soldi che nessuno di noi ha mai visto se non trasformati in inutile cemento! Gli occhi per guardare li hanno tutti...il cervello per ragionare...voglio dire anche...forza per dire stop...in pochi!

Anonimo ha detto...

ma di quale amministrazione si parla? Non credo che l'ultima abbia avuto il tempo di fare ciò che si dice nel messaggio precedente

Anonimo ha detto...

e di quale vuoi che si parli? "compagno, tu lavori... e io magno"!

Anonimo ha detto...

e` dal primo consiglio comunale dell amministrazione piu incompetente della storia capistrellana che si parla di far scattare le manette.... 2 anni e non e` successo nulla.... FATTI!!, NON PUGNETTE!!!!

Anonimo ha detto...

incompetente? eh si perchè ora la gente laureata e' incompetente e chi pasce le crapi e fa il finto laureato è adatto!

†LuCiFuGo†

Anonimo ha detto...

infatti dovresti renderti un pò conto del tuo modo di esprimerti..e poi sinceramente apprezzo molto di più quel laureato che pascola le capre,che quel laureato che prende per il sedere le persone...complimenti

Anonimo ha detto...

Sinceramente io non ho parlato di laureati che pascolano le capre.. Se ti soffermi di più a leggere magari capisci e non posti una risposta cosi moralista solo per raccogliere il consenso di chi ti legge. E poi vieni a farmi la morale su come mi esprimo, quando tu dai dell'incompetente a gente affermata in ambito lavorativo da anni! Welcome to Capistrello il paese dell'invidia clap clap clap!

P.S. sai bene che la procura in Italia impiega ben più di due anni per agire ma questo forse ti sfugge quando scrivi le tue stronzate.

†LuCiFuGo†

GpuntoS ha detto...

Raga, ma veramente è così complicato inserire almeno un nick come fa †LuCiFuGo† ad esempio... A me non frega niente di capire chi siete sia chiaro, ma almeno un pò di chiarezza per capire chi sta rispondendo a chi nei commenti aiuterebbe a capirci qualcosa in più no? Saluti da me!

Anonimo ha detto...

Fatti non pugnette!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma ancora parlate! non vi bastano gli avvisi che sono arrivati ancora cercate di nascondere le colpe! Mah che gente, non sapete nemmeno cos'e' la lealta e il rispetto!

†LuCiFuGo†

Anonimo ha detto...

Fatti non pugnette!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bivi de meno ca te remitti †LuCiFuGo†

Anonimo ha detto...

fatti non pugnette!!

Anonimo ha detto...

Pugnette, pugnette, pugnette... ma tu, 'na bella sco..ta no, eh? Se voti come fai sesso...

Anonimo ha detto...

cioè,,,scusa la mia ignoranza ma che affinità cè tra quello che uno può votare ed il sesso?.

Anonimo ha detto...

che vota con la stessa mano con cui si fa le pugnette....!!!!

Anonimo ha detto...

...o fa sesso come vota. Cioè male.