domenica, ottobre 26, 2008

PLAYLIST DI OTTOBRE (ovvero dialogo di un amore finito)

Lui: Con una rosa hai detto vienimi a cercare

tutta la sera io resterò da sola

ed io per te, muoio per te
con una rosa sono venuto a te

Lei: Anche tu così presente
così solo nella mia mente
tu che sempre mi amerai
tu che giuri e giuro anch'io
anche tu amore mio
così certo e così bello.
Anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più
come un vecchio ritornello

Che nessuno canta più.

Lui: Mi spiace se ho peccato,
mi spiace se ho sbagliato.
Se non ci sono stato,
se non sono tornato.

Ma ancora proteggi la grazia del mio cuore,
adesso e per quando tornerà il tempo...

Lei: in questo inverno colore
caffè nero bollente
ammazzo il tempo così
ma scapperò via di qui
da questa casa galera
che mi fa prigioniera;

Lui: E ancora mi innamora
e mi fa sospirare così.
Adesso e per quando tornerà l'incanto.

Ma...dammi la mano e torna vicino
Può nascere un fiore nel nostro giardino
Che neanche l'inverno potrà mai gelare
Può crescere un fiore da questo mio amore per te

Lei: Io non ho bisogno di te
perché io non ho bisogno di te
io non ho bisogno di te
perché io non ho bisogno
delle tue mani mi basto sola!

Lui: Scivola,
scivola vai via
non te ne andare ...................

E adesso indovina i titoli ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il modo più classico e galante...
le magiche parole di Vinicio la dicono lunga: "Con una rosa"!
A rispondere..una parola densa di significato e paurosamente pronunciabile: "Sempre"! l'omaggio ad un'artista non compresa, malinconica, che riempiva le sue "canzoni" di tristi realtà!
Ed ecco che torna il mago delle parole..le crea e le mette in un ordine tutto suo. Il risultato...è assolutamente fantastico:"ovunque peoteggi"...è sempre lui..Vinicio Capossela! Adesso è il turno dell rossa: un ottimo"caffè nero bollente" per soffocare ogni tipo di sofferenza: Fiorella Mannoia!
torna lui...sempre presente e sempre adatto..."ovunque proteggi" Vinicio!
Poi...si passa all'ironia pungente, scomoda e incomprensibile per molti: "A mano a mano"..Rino...Grazie!
La vulcanica rossa torna..sempre con il suo "caffè nero bollente"!
chi può concludere se non lui?
Entra in scena con eleganza e non ne vuole uscire...preferisce che si scivoli. Uscire fa troppo male. Bisogna avere tatto anche per abbandonare: "Scivola via"!
Il suo appello. E l'appello di Vinicio lo rivolgiamo a tutti.
"Politica a parte"! Lasciate il campo libero a chi crede veramente all'interesse del paese! A chi "crede" nella politica! A chi "crede" nella solidarietà! A chi "odia" il clientelismo!
Un'altro mondo è possibile???

e adesso...Fagilì...tocca a te indovinare???
Chi è che scrive???

Complimenti kaput! Continua così!