sabato, aprile 29, 2006

PILLOLA

Beh, che dire... è una bella soddisfazione quando ci scrive gente che noi non sappiamo manco chi é...

Questa è la prima volta che scrivo e spero tanto di esserne in grado. Sono incazzatissima, devo sfogarmi e ho pensato che questo fosse il modo migliore x farlo.Allora sono incazzata con tutto il mondo xkè dopo un anno di pillola anticoncezionale yasmin ho scoperto grazie a Beppe Grillo e ad internet che la mia cara pillola tanto pubblicizzata come la pillola del terzo millennio, quella che non fa ingrassare, che non ha effetti collaterali e ha un ormone che stimola il corpo contro la ritenzione idrica, è una dei 184 medicinali messi al bando dalla FDA (FOOD AND DRUG ADMISTRATION) perchè oltre a non avere nessun potere dimagrante ha un milione di effetti collaterali!!!!! Sicuramente anche le altre pillole non fanno bene ma questa fa solo male!!! Per farvi capire meglio citerò parte di un articolo di un noto settimanale italiano: "Non la pensano così quelli di Public Citizen, che facendo il punto a un anno dalla commercializzazione di Yasmin negli Stati Uniti, affermano che il rischio per il cuore con questa pillola non va sottovalutato.Per chi diffida dell'informazione consumerista militante, può essere utile sapere che il Collegio dei medici di famiglia olandesi ha suggerito cautela nell'uso di Yasmin dopo il caso di una ragazza diciassettenne, che prendeva la pillola, morta per un trombo venoso. Da allora, le autorità europee hanno segnalato più di 50 casi di trombosi in donne che prendevano Yasmin, anche se manca la dimostrazione di un legame tra farmaco e incidenti.Anche la Food and Drug Administration (FDA), che pure ha approvato la pillola un anno e mezzo fa, esorta alla cautela: il drospirenone, infatti, può provocare l'accumulo di potassio nell'organismo, e quindi va evitato sia da chi è affetto da insufficienza renale o epatica, sia da chi prende medicine per il cuore come gli ACE inibitori e gli antagonisti dell'angiotensina. Nella scheda dell'FDA, poi, si fa chiarezza anche sui possibili effetti collaterali - tutt'altro che assenti: dal mal di testa alla nausea, dai cambiamenti mestruali ai crampi addominali. Infine, una delle riviste più accreditate sui farmaci, Medical Letter, afferma che non è ancora chiaro se Yasmin sia davvero in grado di contrastare l'ingrassamento. E conclude la sua revisione dando la preferenza alle pillole anticoncezionali più vecchie e sperimentate." ecco cosa ho scoperto con internet e cosa non ho scoperto con la ginecologa anche lei vittima ignara dei rappresentanti farmaceutici e delle case produttrici!!!!inoltre aggiungo che yasmin fa ingrassare come tutte le pillole,ho preso 4 kg in 9 mesi,fa venire la cellulite più delle altre ed ha moltissimi effetti collaterali che non voglio neanche ricordare.ecco adesso mi sento un pò meglio ma sono ancora incazzata xkè ho appena sentito al tg che un uomo innocente è stato scarcerato dopo 15 anni di reclusione ingiustamente vissuti mentre quel bastardo di angelo izzo uno dei mostri del circeo dopo tutto quello che ha fatto(lo ricorderete tutti!!)l'anno scorso era in semi libertà e ha violentato e ucciso di nuovo!! e non nasconde la sua soddisfazione sorridendo davanti ai parenti delle vittime con quel ghigno terrificante!!!!non posso credere di vivere in un paese cosi schifoso!! inoltre anche a donato bilancia e a luigi chiatti è stata accettata la proposta di permesso premio!!!!!!!!ma ci rendiamo conto!!!lo stesso bilancia in un intervista dichiarò chae una volta uscito avrebbe potuto rifare ciò che aveva fatto e noi che facciamo gli diamo il permesso premio????!!ma! chi sa che fine faremo!!??che schifo ora non sono arrabbiata sono nauseata dalla merda che abbiamo attorno!!non ne posso più!

simybutterfly

6 commenti:

Anonimo ha detto...

RIGUARDO QUESTA YASMIN SINCERAMENTE NON NE SO NULLA MA SENTENDO TE LA SCONSIGLIERO' ALLA MIA RAGAZZA.
CI SONO INVECE DEI CEROTTI ANTICONCEZI0NALI CHE MI DICONO SIANO OTTIMI SIA PER IL LIMITATO RISCHIO DI RIMANERE GRAVIDE CHE PER GLI EFFETTI COLLATERALI, SPERO SIA QUESTO IL FUTURO E CHE LA LORO EFFICACIA SIA RICONOSCIUTA ANCHE DAGLI ORGANI COMPETENTI ALMENO CI TOGLIAMO UN PENSIERO.
PERCHE' NONOSTANTE QUEL CHE DICA IL VATICANO FARE L' AMORE E' L'UNICA COSA CHE TI METTE IN PACE CON IL MONDO !!!!

Anonimo ha detto...

I Cerotti fanno ingrassare molto di più della pillola, una mia amica l'ha presa per 6 mesi ed è ingrassata di 68,6N (Come Avrebbe detto il Caro Prof D'amato), Poi la cosa varia da donna a donna.. quello che ho capito io cmq è che fa male e basta! Preservativo RULEZ

DontTouchOnlyWatch

Anonimo ha detto...

uso yasmin da 5 anni, non mi ha fatto prnder un chilo, e non ho mai sofferto di alcun disturbo da quano l'assmo,non mi allarmerei più di tanto,piuttosto mi farei qualche domanda tipo" chi ha asunto questa pillola e,nei casi peggiori, è deceduta, erano donne sanissime?" sul foglietto illustrativo spiega i mille casi in cui yasmin non dovrebbe essere assunta, verrà letta? chissà
io posso solo consigliarla....

Anonimo ha detto...

ciao io ho provato yasmin e hai ragione...sono stata malissimo..sono ingrassata di 7 chili e mezzo in 8 mesi o poco più! e non ho mai mangiato diversamente..è stata colpa della pillola..in più mi ha fatto patire la macchina..avevo sempre mal di testa ( forte) e nausea.. a volte mi facevano male le gambe ed ero sempre di mal umore (è un ulteriore sintomo di questa pillola)..non la prenderò mai più...non credo che faccia questi effetti a tutte..perchè qualche ragazza l ha trovata perfetta..ma io non rischierò mai più..mi ha perfino rovinato la pelle..mi sono venute delle parti secche sul braccio sinistro e sul viso pustoline e piccole macchioline che pian piano stanno scomparendo per fortuna..

chiara ha detto...

io sinceramente prendo yasmin da 2 anni e mezzo circa e non ho effetti collaterali, non sono ingrassata ne dimagrita e sto benissimo... il rischio c'è con tutte le pillole, perchè il loro effetto cambia da organismo a organismo e aggiungo che deve essere somministrata solo ad individui completamente sani e sul foglietto illustrativo ci sono tutti i rischi e tutti i casi in cui non deve essere assunta. se vai da un ginecologo serio ti fa fare gli esami del sangue e una visita minimo una volta all'anno appunto per controllare se sul tuo organismo ha effetti dannosi... non esistono pillole miracolose sono tutte così

Anonimo ha detto...

il rischio trombosi e' la scoperta dell'acqua calda,ma e' un rischio solo per chi ci è geneticamente portato. Qualunque medico serio prima di prescrivertela ti fa fare delle analisi del sangue accurate e tenta di appurare insieme a te se hai avuto precedenti in famiglia. Che poi, in alcuni casi, possa avere specifici effetti collaterali è normale, si tratta pur sempre di un farmaco, non di un elisir di felicità