mercoledì, aprile 12, 2006

che cos'è la politica

Ulisse (po po po po) Moretti, mi ha spedito una simpatica e-mail. Volevo farvela leggere:

Un bambino domanda al padre:

Papà, che cos‘è la politica ?

Il padre risponde:

· Io porto i soldi a casa, per cui sono il Capitalismo

· Tua madre gestisce il denaro, quindi è il Governo

· Il nonno controlla che tutto sia regolare, per cui è il Sindacato

· La nostra cameriera è la Classe operaia

· Noi tutti ci preoccupiamo solo che tu stia bene.Perciò tu sei il Popolo.

· E il tuo fratellino, che porta ancora i pannolini, è il Futuro.

Hai capito figlio mio?

Il piccolo ci pensa su e dice a suo padre che vuole dormirci sopra una notte

Nella notte il bambino viene svegliato dal fratellino che piange perchè ha sporcato il pannolino.

Visto che non sa cosa fare, va nella camera dei suoi genitori.

Lì c‘è sua madre che dorme profondamente e lui non riesce a svegliarla

Così va in camera della cameriera, dove trova suo padre che se la spassa con lei, mentre il nonno sbircia dalla finestra!!!!

Tutti sono così occupati che non si accorgono della presenza del bambino

Perciò il piccolo decide di tornare a dormire

Il mattino dopo il padre gli chiede se ora sa spiegargli in poche parole che cos‘è la politica.

SI, risponde il figlio

· Il capitalismo approfitta della classe operaia

· Il sindacato sta a guardare

· Nel frattempo il governo dorme

· Il popolo viene completamente ignorato

· E il futuro è nella merda

Questa è la politica!!!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

E adesso perchè non scendete nelle piazze a sventolare le bandiere della pace per chiedere al VOSTRO presidente di ritirare le nostre truppe di "occupazione" in Iraq?? Forse non vi interessa più il futuro dei poveri irecheni oppressi dal nemico occidentale???
Eppure Prodi ha dichiarato che le ritirerà in accordo con gli odiati STATI UNITI e il governo (fantoccio ma democratico) iracheno..
Non vi sentite traditi? e allora giu nelle piazze e ritirate fuori le vostre sbiadite bandiere policrome...anzi ficcatevele su per il culo (asta inclusa naturalmente).
IL PURGATORE

In_the_Nino ha detto...

altro che "purgatore"...tu sei IL PURGATO!!!

Anonimo ha detto...

hehe caro puragato!!! Se prodi ha dichiarato che ritirerà le truppe in accordo con gli iracheni conferma di essere una persona di buon senso... ormai il DANNO èstato fatto da piu di tre anni e sarebbe irresponsabile il ritiro immediato visto che questo si prevede entro la fine di quest'anno!! le bandiere della pace continueranno a sventolare sempre perchè è questo il valore in cui crediamo!! caro purgato, è finità l'epoca dei manganelli... FATTENE UNA RAGIONE!! Anzi, ficcatelo su per il culo che fa più male di una bandiera!!!!!

GpuntoS ha detto...

Caro purgatore (che poi che razza di nome ti sei scelto?), le nostre bandiere policrome sono sbiadite e continueranno a scolorirsi sempre di più, fino a quando continueranno ad esserci guerre... te lo dice uno che nemmeno un mese fa era in piazza a Roma per dire no alla guerra in Irak e a tutti i conflitti... la tua volgarità invece é solo sintomo di una mentalità retrogada, quella di chi crede solo alle informazioni filtrate dalla televisione e non si interessa a scoprire niente di più di quello che vorrebbero farci credere... Pensi veramente che un governo eletto sotto la presenza delle forze armate straniere e con i risultati elettorali giunti dopo più di un mese dalle votazioni si possa definire democratico?
Potrei anche censurare la tua "bella" frase democratica alla fine del commento, ma la lascio così, a dimostrare quanto sia intelligente una persona che crede ancora nella guerra di "liberazione" senza preoccuparsi degli interessi economici che ci sono sotto...

zuccameravigliosa ha detto...

non basta una bandiera appesa al balcone per proclamarsi pacifista, non si può pretendere che dopo tre giorni dalle votazioni si inizi il ritiro delle truppe dall'Iraq, non mi sembra il caso di rinfacciarsi "suppellettili" da infilarsi dove non batte il sole!
battetevi per i vostri ideali...ma seriamente!!!

ZM

Anonimo ha detto...

O saggio purgatore, illuminaci con la tua onniscienza, forse tu non sai che la guerra in iraq è iniziata con un pretesto, forse tu non sai che la guerra in iraq è iniziata nonostante l'intelligence americana avesse mostrato a sor bush che di armi chimiche in iraq non ce n'era + nessuna (nemmeno quelle regolarmente fatturate da aziende americane ed occidentali in genere)...ma tu questo lo ignori, perché forse non hai possibilità di conoscenza...cmq, la "frittata" iraqena ormai è bella che fatta, quindi il ritiro delle truppe è una cosa che mi interessa relativamente per il futuro dell'italia...ma tu sei uno che crede che Quattrocchi sia un eroe, sei uno che impreca contro chi non lo ascolta perché è non hai nulla di interessante da dire...sei sicuramente uno che la bandiera in quel posto l'ha provata...e probabilmente gli piace se consiglia ad altri la stessa esperienza...ciao purgatore, cambia clistere ;)

Anonimo ha detto...

Bè il rompicoglioni di turno non poteva mancare!!! peccato che questo voleva fare il fregno ed ha fatto il fregnone! Quelle 4 cazzate che hai scritto non hanno né capo né coda, forse in testa qlke concetto i tuoi neuroni l'hanno pure concepito, ma l'italiano figlio mio....!!!Cmq dopo attena analisi penso ke tu volessi kiederci perkè noi "comunisti" non scendiamo in piazza a manifestare contro Prodi,riguardo la questione irachena, o qualcosa del genere....Magari tu non lo sai ma siamo ancora sotto il governo Berluscnanopelato e che per il nuovo bisogna attendere Maggio. In ogni caso il ritiro delle truppe dall'iraq è previsto dal programma dell'unione... non ci resta che aspettare la messa in atto, che richiederà umanamente qualke settimana, e qualora non fosse così in piazza ci scenderemo,non ti preoccupare!.Che altro dire, solo che secondo me stai a ROSICà e che 10 anni fa ti avrei risposto di ficcartela tu la bandiera lì e poi leccartela...ma 10 anni fa ero maleducata e cattiva.Ora solo cattiva. Sparati meno pose ,come dicono a Napoli, e guardati il grande fratello purgatorio-purga.

Anonimo ha detto...

..Lasciando perdere gente ricca di neuroni che usa termini come "fregno" e "fregnone", usa locuzioni come "sparare le pose", usa la K come una teenager e poi si permette di criticare l'italiano degli altri, ci terrei a puntualizzare delle cose:

1- ALCUNE forze all'interno dell'Unione richiedono che i soldati italiani debbano ritirarsi subito dal suolo iracheno e leggendo qualche stralcio del PE (fatelo) emerge la possibilità che le loro richieste potrebbero venire accolte. Ma così non è. Di fronte ad una politica di esportazione della democrazia "miseramente fallita", preoccuparsi che "le condizioni di sicurezza siano garantite" in un paese in cui si muore ancora mentre si gioca, si prega o si fa la spesa, è solo uno strumentale gioco di parole. Neanche il centrosinistra ritirerà subito le truppe dall'Iraq. Ormai è un dato di fatto.Bandiere della pace o meno. Ma tanto a voi non interessa più...

2. A chi mi definisce "retrogado" (??!!?) vorrei rispondere che è senza dubbio più democratico un governo "eletto sotto la presenza delle forze armate straniere e con i risultati elettorali giunti dopo più di un mese dalle votazioni" rispetto ad un regime totalitario dove le elezioni erano pura immaginazione.
La tua dietrologia sinistroide è superata e inutile. Dove avresti avuto le tue informazioni non "filtrate"?? Magari lavori nella CIA o nel KGB? Te le ha passate quel pozzo di saggezza di SIDDARTHA che sa tutti i retroscena della politica internazionale(oltre ad essere esperto di oggetti da usare contronatura)? O semplicemente le hai lette sull'Unità o le altre testate che riportano la loro "verità di sinistra" senza la volontà alcuna di veicolare gli ignoranti a schiamazzare per le strade e offendere i caduti italiani?

IL PURGATORE

Anonimo ha detto...

i termini che tanto ti hanno turbato li ho concepiti per comunicare meglio con un soggetto che esordisce su un blog invitandoci a ficcarci nel culo le bandiere con tutta l'asta. Tanto per non tralasciare niente poi la K è solo un modo per abbreviare, risparmiando spazio,"ch". Ti sei soffermato sui miei "intercalari" ma a quanto pare ammetti anke tu ke il ritiro dall'iraq è previsto dal programma dell'unione, solo che io ho avuto il buon senso di dirti che non ci resta che aspettare ke ciò venga fatto, e in caso contrario,perkè no scendere in piazza...tu invece hai avuto la presunzione di sapere per certo ke il nuovo governo non farà niente del genere! Per quanto riguarda l'esportazione della democrazia, tu stesso ammetti essere stato un fallimento, ma magari lo hai scoperto ora...noi lo gridavamo già 3 anni fa, con le famose bandiere. Quello su cui forse non hai riflettuto è ke tale fallimento è dovuto al fatto che la democrazia non si esporta, si costruisce, magari con gli organi diplomatici nati a suddetto scopo. Quello ke è stato esportato sono solo gli intressi del presidente americano! bello èhh? è stato tolto un dittatore per insediare un potere molto molto più forte ma per niente democratico...in Iraq la gente continua a morire di fame, vota chi l'occidente vuole che voti...ed inoltre muore sotto il fuoco "amico" sotto le bombe intelligenti, muore per la guerra civile scatenatasi grazie alla destabilizzazione portata dal nuovo "regime militare". Forse la gente lì preferiva Saddam!. E poi nel mondo ci sono tante altre dittature, tante guerre ke durano da anni... Beh? I benefattori lì non ci vanno, perkè? forse perkè non sono paesi rikki di petrolio , o perkè ai soldati piacciono più gli iracheni incappucciati nudi e col guinzaglio rispetto agli africani!. Di cazzate ne hai sparate tante ma la più grossa è kiamare caduti italiani dei trentenni esaltati che per libera scelta e consapevoli dei rischi vanno a guadagnare 8000euro al mese in un paese sotto assedio.I caduti per la patria sono quelli che 60 anni orsono hanno fatto la resistenza! (vabbè mo mi rispondi ke gli americani ci hanno liberato nel '45 e bla bla bla!). secondo me 6 un tantino confuso...e l'avessi tu la testa e le conoscenze di ki ti ha kiamato retrogrado e di Siddharta!

Anonimo ha detto...

Se conoscessi il senso della punteggiatura capiresti che le virgolette sono usate per riferire perole altrui. Io non ho parlato di fallimento della democrazia, ma come puoi ben leggere ho scritto che il processo democratico è stato avviato. Poi se tu pensi che Saddam Hussein faceva il bene dell'Iraq solo perche non era possibile avere notizie di ciò che accadeva, mentre uccideva migliaia di curdi e torturava oppositori è inutile spiegarti certe cose. La differenza tra il tuo dittatore e Bush è che il secondo è stato eletto democraticamente e democraticamente potrà essere mandato a casa alle prossime elezioni.
Il fatto che ci siano altre guerre e dittature nel mondo è secondo te un motivo valido per non intervenire in nessuna? meglio alcune che nessuna. E se poi ci sono interessi economici, fortunati gli Iracheni e i loro pozzi che li hanno suscitati.
Mi fa rabbrividire il modo con cui parli di ragazzi morti per la patria,sinceramente vergognati.Sono stati pianti i figli e i mariti rimasti vittime dei due kamikaze che hanno ucciso i militari italiani impegnati in una missione di polizia, e tu li chiami "esaltati"! Vergogna.
Pronti a far calare la mannaia su soldati che hanno sbagliato e sono stati puniti, ma quasi felici nell'assistere all'opera dei mujaheddin che decapitano persone vive!
Si vis pacem para bellum dicevano i Romani..si sbaglivano?


IL PURGATORE

Anonimo ha detto...

Indubbiamente, hai intrapreso una strada diversa dal post iniziale provocatorio ed offensivo. Oltre alla padronanza linguistica, sei abile nel ragionamento, allora mi chiedo il perché del tuo attacco gratuito. Io ho pensato 3 anni fa e continuo a pensare che la guerra in Iraq è sbagliata...e non perché ami Saddam o sia un sostenitore dei mujaheddin e Alqaeda, ma per le STRONZATE che sono state usate a pretesto di una guerra ingiusta che ha portato al popolo iraqeno immani sofferenze...sono felice che Saddam sia stato stroncato e che si provi ad instaurare una democrazia, ciò non toglie che tutto questo non ha scopi nobili di libertà o esportazione della democrazia, ma meri calcoli economici e noi ne siamo partecipi. Non mi permetto di criticare i soldati sul posto perché li capisco, (certo i tiri a segno contro i civili meriterebbero la galera), ma ci sono altrettanti esempi di gesti nobili dei nostri che continuano ad essere tra i più umani. Dire poi di essere quasi felici nell'assistere alla decapitazione di innocenti occidentali mi fa rabbrividire, non sono mai stato razzista, ma in quei momenti per un istante mi sento occidentale e maledico i boia incappucciati a cui riserverei lo stesso trattamento personalmente. Purtroppo come ho detto prima, Quattrocchi non è un eroe, ma un mercenario a differenza di Baldoni che era li con il nobile scopo di scrivere verità!!! Detto questo, non sono mai stato esperto di politica internazionale, per quanto mi interessi molto quella sudamericana e caraibica, però converrai che la questione delle armi chimiche era completamente falsa e che Aziende USA e l'Italia con le mine antiuomo, per anni hanno venduto armi all'Iraq. In parole povere, la guerra in Iraq è ingiusta per principio e per le grossolane menzogne pretestuali, che Saddam e i suoi collaboratori che hanno tenuto l'Iraq sotto dittatura sanguinosa per diversi decenni, siano stati xx-eliminati-xx è un bene per l'intera umanità. Le truppe italiane, rimarrano finché il governo democratico iraqeno lo riterrà opportuno...e speriamo che il prossimo intervento dei liberatori del mondo sia giustificato da più nobili sentimenti. Tutto qua, se poi vuoi fare una gara di parolacce ed insulti scrivimi in privato, almeno ci possiamo divertire e diventare buoni ne-amici...ciauzzzzzz e buona pasqua a tutti

Anonimo ha detto...

io non inneggio a nessun dittatore e non ho mai scritto elogi a Saddam, non permetterti di dire vergogna a me!! i familiari delle persone scomparse e il loro dolore hanno il mio immenso rispetto, ma non kiamiamo eroi persone che non lo sono...anke i familiari di Baldoni (mai sentito nominare?)avranno pianto anke loro ma nessuno ha mai speso parole di tale rispetto nei confronti del giornalista.è facile girare la frittata in qsto modo, facendo leva sui sentimenti umani più elementari, rifugiandosi nei luoghi comuni buonisti, tanto di moda oggi grazie a nostra signora televisione! Parlare con te è come ascoltare studio aperto o verissimo, banalità su banalità.Le tue non sono contestazioni ma semplici riferimenti a notizie sentite e strasentite, il tuo pensiero ancora non è chiaro, sebbene tu ne abbia uno.Confermi e smentisci tutto e il contrario di tutto...! che cazzo significa meglio alcune guerre che nessuna? meglio nessuna porca miseria! Sei tu ke devi vergognarti tu difendi la guerra, la violenza la dittatura subdola e democratica, quella più difficle da controllare perkè "legale", di un paese ke ha una storia di invasioni, sfruttamenti, razzismo, grande quando l'america stessa! e soprattutto difendi quella parte del''italia ke si è piegata alla volontà di Bush, quella parte dell'italia ke sento di voler rinnegare ogni istante della mia vita: Ma per fortuna non tutti sono come te caro fascistello annoiato e confuso, e ribadisco confuso. E poi mi dispiace annunciarti che il tipo di virgolette da me usate sono adattissime anke per tutte quelle parole non correttissime dal punto di vista letterario o grammaticale e per le forma metaforiche ...mai letto un libro? Dopo il primo mess. ke hai lasciato credevo potessero nascere scontri ma anke confronti interessanti con persone ke la pensano diversamente da me... ma mi sbagliavo è davvero poco stimolante tutto ciò;ti attakki alle virgolette , allo spararsi le pose etc.etc. e poi non esprimi un concetto neanke a pagarlo oro, o forse credevi di avere a ke fare con un gruppo di cretini? Non credo di voler perdere altro tempo con uno che evidentemente in qsti giorni di festa si sente tanto solo ed annoiato , dillo ke sono l'unica donna a darti una scarica di adrenalina sti giorni! ma ora basta non voglio più farti favori, troppa importanza!!! A mai più!

Anonimo ha detto...

Siddharta, noto con piacere che i nostri punti di vista, seppur opposti e inevitabilmente lontani, collimano verso un centro, rappresentato dalla moderazione, moderazione dovuta, di chi sa poco e poco puo sapere dei grandi meccanismi della politica internazionale, ma tuttavia si impegna a conoscere. I toni del mio post iniziale erano palesemente e volutamente provocatori, intendendo con la provocazione aprire un confronto acceso su un tema che pensavo e penso sia stato abbandonato dai giovani che prima ne avevano fatto la loro BANDIERA.
Non condivido decisamente quello che dici di Baldoni e Quattrocchi, va bene che le arti liberali sono le più nobili e condivido l'ammirazione per il coraggio di Baldoni, ma ammiro allo stesso modo Quattrocchi che, sì prezzolato ma come pure il suddetto giornalista, ha dato un esempio di ardimento e di amore per la patria fuori dal comune.
Per quanto riguarda la pretestuosità della guerra in iraq, penso che seppure la minaccia di Saddam non fosse supportata dalle famose Cbrn (armi chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari), questa era evidente. Il fine giustifica i mezzi, in questo caso.
La gara di parolaccie sarebbe molto divertente ma per ora non mi interessa (magari prova con S.80 che mi sembra molto preparata).buone feste a te .


S.80
Torno a ripetere VERGOGNA per quello che hai scritto.
Sò che, paradossalmete, in certi ambienti è facilissimo ricevere consensi andando contro tutto e tutti per un ideale, ma ci sono valori più importanti e quello del rispetto della vita e del sacrificio delle persone è uno di questi. Ti dici VICINA ai familiari delle vittime??? allora di anche loro che i loro figli e mariti erano solo degli esaltati che morti per quattro soldi,sarei curioso di sapere la loro reazione. Sono io che mi contraddico?
La tua utopia di nessuna guerra nel mondo potrebbe essere formulata solo da una minus habens, dunque non merita altre righe.
Paragonare la situazione americana, che tutti sappiamo ricca di contraddizioni e problemi a quella tragica irachena mi fa pensare che sei proprio tu quella che si informa su Studio aperto.
Noto tuttavia con piacere che hai preso in mano il Dizionario di Italianio (Zanichelli,IPSE DIXIT, non è vero?) e hai letto e trascritto la definizione di VIRGOLETTE(:))))!
Detto ciò auguro anche a te buone feste e ti ringrazio per la scarica di adrenalina dell'altra sera, ma non andarlo a scrivere sui blog !!!(:)))


IL PURGATORE

Anonimo ha detto...

So ke non dovrei più rispondere, visto che per venire incontro alla tua polemica sterile , bigotta e superficiale devo abbassarmi per lo meno alla metà del tuo livello! Ma ci tengo a precisare che il rispetto per i familiari delle vittime è una cosa, chiamare eroe un mercenario, parlare di caduti per la patria è un altro (visto che c'eri potevi fare la lista dei valori che oramai stanno scomparendo...la famiglia, Gesù...!)Di guerre forse ce ne saranno sempre, ma io continuo a pensare che vorrei non ce ne fossero più, non puoi farmene una colpa! o ti attacchi a tutto pur di avere l'ultima parola?Inoltre scrivi in continuazione che non merito risposta, che per certe affermazioni non puoi spendere altre righe...eppure continui a scrivere, e certi toni li hai assunti solo con me, eppure le virgolette e le parole "pesanti" le hanno usate tutti. A proposito secondo me quello ke usa i vocabolari di italiano e latino sei tu...io non ne ho bisogno, credimi! Spero di aver kiarito la mia posizione...non credevo fosse così difficile, sai solitamente ho a ke fare con gente che comprende al volo concetti elementari e ke non ha i paraocchii come te...! Beh! qui kiudo sta fantocciata ke hai creato...e sai ke penso? penso ke oltre ad essere una persona "povera" tu sia un maskilista e un misogino che si è dato delle arie da intellettualoide pur non essendo realmente interessato agli argomenti in questione. Hai esordito con una minkiata di provocazione, e poi hai cominciato ad usare termini tecnici ma, scoordinati e confusionari,per smontare le teorie dell'unica persona di sesso femminile che ti ha risposto! Sono stata pesante nelle mie dikiarazioni , e a volte volgare (ma ho sempre detto ciò ke penso senza temere le critiche), ero curiosa di vedere fino a ke punto potevi replicare , bene ciò ke ne è uscito fuori è ke hai replicato solo qlke frase , qlke parola, niente di kè... e secondo me ti 6 anke impegnato parekkio sti giorni. Io invece se vuoi saperlo no..mi sono divertita, ho risposto per reazione, per l'istinto ke fa parte della mia natura, per orgoglio e per dimostrare ke tu parli per partito preso, con slogan berlusconiani anticomunisti...bravo bel lavoro! Cmq l'altra sera mi avrai sognato... io ho altro fare ...di meglio, molto di meglio.
Felice pasqua a tutti gli altri. KISS

Anonimo ha detto...

P.s. ho appena letto l'ultima risposta a Siddharta...la gara di brutte parole l'hai iniziata tu! e non mi sembra di averne scritte così tante e di essermi tanto divertita! Non tirarmi in mezzo anke quando non c'entro! Addio

Anonimo ha detto...

S.80
Devi sapere che non sono ne maschilista nè misogino ne tantomeno fascista, le mie risposte si sono adattate ai toni che io sì ho alzato, ma tu hai mantenuto alti a differenza di altri.
Mi dispiace se secondo te le mie affermazioni non sono all'altezza delle tue forbite locuzioni (se vuoi ti dico la pagina del dizionario dove hai copiato la definizione), ma scoordinate e senza senzo non credo,almeno non quanto questi tuoi flussi di coscienza.
Non mi sembra di avere mai chiamato eroe qualcuno, e tu sei indifendibile continuando ad oltraggiare la memoria dei nostri militari.
Dire che nella tua mente vuoi sognare un mondo senza guerre è ben diverso dal ritenerlo possibile, pacifisti a chicchiere lo si è tutti, ma millenni di storia insegnano che dove c'è l'uomo c'e la guerra. Sogna pure. Sono contento che tu ti sia divertita, è bello imparare divertendosi! Ciao

Anonimo ha detto...

L'unica cosa ke ho imparato è ke evidentemento il mio italiano è all'altezza del tuo dizionario...( ma davvero c'è quella definizione?) io non posso permettermi uno zanichelli ma ho semplicemente un "Alessandro Niccoli" del 1983 fratelli Spada editori... e su qsto, dopo le tue inutili ed esilaranti supposizioni ho cercato la definizione di virgolette... e indovina un po' dice solo piccole virgole , in cui si kiudono alcune parole! Visto tu hai aperto il dizionario per cercare quello io sapevo...forse quello ke sta imparando divertendosi sei tu! lasciami sognare...sono giovane, intelligente, preparata,laureata, leggo, studio, mi diverto, sono piena di gente che mi vuole bene... guardo il mondo con okkio critico si, ma felice di avere le capacità per farlo, i miei ideali possono non essere condivisi ma certo non attaccati gratuitamente e ridicolizzati come hai fatto tu, e poi meglio sognare un mondo senza guerre ed andare alle manifestazioni della pace ke accusare volgarmente coloro ke lo fanno!HO tante cose da imparare ma non certo da te! E in qsti 2 giorni ho avuto la conferma ke in giro ci sono tante persone ipocrite e ke dire ciò si pensa senza mezzi termini diventa immediatamente irrispettoso! Quello ke ho scritto io magari lo pensano in tanti, ma come tu hai ben kiarito molti hanno tentato di abbassare i toni e qualcuno ti ha giustamente ignorato... ma io no non conosco i compromessi e non so essere diplomatica...sono vera, viscerale, esagerata in ogni cosa e vado bene così ai non fascisti come te(perkè secondo me lo sei), mentre tu sei uno ke lancia provocazioni e poi si offende per quelle degli altri, ti sei costruito un bel personaggio ed hai avuto i tuoi momenti di celebrità... Voglio solo sperare ke tu sia una persona adulta deluso dalla politica e dalle donne, e ke queste siano la causa del tuo continuo provocarmi, perkè se hai la mia età è veramente triste!!!! bravo hai imparato a scrivere in italiano questi giorni, forse anke più di me...ma non sei riuscito a zittirmi se questo era il tuo intento! Anzi sono molto soddisfatta di come ti ho fronteggiato...ho scoperto di saperci fare con le parole e forse da oggi scriverò più spesso,tanto io continuo a divertirmi...tu a cercare le definizioni sul dizionario. Cmq non puoi fare proprio a meno di me EHH!!! io purtroppo non posso fare a meno di rispondere a chi fa tanto il gradasso credendosi un portatore di verità... tieniti le tue verità e continua a tifare per la guerra in Iraq, io mi tengo le mie.

Anonimo ha detto...

Davvero poco mi cale della tua vita! Interessantissima l'apologia di te stessa!! se sei sei giovane, intelligente, preparata,laureata, leggi, studi, ti diverto, sei piena di gente che ti vuole bene,vera, viscerale, esagerata , (sei anche modesta aggiungerei io)
e aggiungi che sei te stessa e sei semplice ti prendono al GRANDE FRATELLO.
Mai mi sono detto portatore di verità, se qualcosa dico, la motivo e documento,le verità assolute credi di incarnarle tu, ma mi sembra eidente che tu non abbia ne le conoscenze ne la "penna" per sostenere le tante coglionerie che ti frullano per la testa.
Come vedi basta poco a mettere in crisi le tue verità assolute..e chi lo fa secondo te è triste e ipocrita deluso ecc...su questo non voglio neanche esprimermi non mi piace fare il mio panegirico.
Neppure mi passa per la mente l'idea di zittirti,anche perchè vedo qualcosa di positivo anche nella tua barbarie, dopo tutto l'ignoranza è figlia della curiosità e madre della conoscenza...

Purgator(io).

Anonimo ha detto...

Ma quale apologia di me stessa! Il messaggio era un altro… era un modo per dire “che quello ke mi interessa e quello ke faccio è tutt’altro ke accanirmi contro una persona ke la pensa diversamente da me!… soprattutto quello ke volevo dirti è ke per età e per indole sono fortunatamente un’idealista , ke mi piace credere ke un giorno si smetta di lanciare bombe perkè IL PETROLIERE ha deciso così! …..quello ke volevo dirti è ke forse il mio modo di litigare era assolutamente “senza cattiveria” come invece ho percepito il tuo…Quando parlavo dell’essere esagerata mi riferivo al fatto che risponderti è stata una reazione a dei tuoi insulti su fattori inutili e stupidi e non perkè realmente mi interessa far valere le mie ragioni ad uno come te! La conclusione era tieniti le tue idee ke io mi tengo le mie…ma ovviamente per te era più importante inserire paroloni, insulti e il grande Fratello!!! ESILARANTE, credimi! E poi non mi sembra di avere avuto la pretesa di fare kissà quale discorso politico o di esibire kissà quali conoscenze (scusa ma ki ha arrancato per farlo sei stato tu!!!) ho espresso 2 concetti, Semplici , idee mie e frutto di qlke lettura fatta sui giornali in qsti anni…e cmq ke la guerra in Iraq sia stata una presa per il culo è talmente evidente ke non servo certo io ad illuminare le coscienze!!! Onestamente continuo a pensare ke tu abbia espresso ancora meno concetti di me a parte 2 di fondamentale profondità …ossia ke la dittatura di Saddam era un male ( Ma và? ) e ke i militari morti in Iraq fossero degli eroi portatori di pace (posso permettermi di pensare ke questa sia una cazzata? O divento irrispettosa?) bè sai ke ti dico, preferisco le coglionaggini , o come altro le hai chiamate tu, ke mi frullano nel cervello alla tua divertentissima pretesa di fare la morale… ma poi a ki? Ke a parte me non ti si sta inculando nessuno? Sono cmq contenta ke nella mia barbarie tu abbia trovato qualcosa di positivo io nella tua invece non ci trovo proprio un cazzo di interessante. Ora resta da capire se è meglio un’ignorante e la sua barbarie o un ignorante cafone e il suo Zanichelli .Take it easy !

Anonimo ha detto...

Non hai interesse a far valere le tue idee (quali?) eppure insisti a vomitare ancora queste banalità...
sul fatto che tu scriva in modo semplice non ci piove...la laurea purtroppo la danno a tutti ormai (scommetto che hai fatto scienze della comunicazione..magari hai la triennale!!ahah!!).
Ho capito che la tua ottusaggine è irreparabile, quindi ti lascio cullare nelle tua ignoranza, nella tua provincialità e la tua informazione da passa parola...
come diceva Goethe, niente è più terribile di un'ignoranza attiva, ma ti ricordo che pochio giorni fa 3 ragazzi italiani (esaltati, come li definisci tu) sono morti in seguito shock termico (cioè bruciati vivi) a Nassirya, quindi se su "cioè" non l'hai trovato scritto, sei ancora in tempo per prendere una bottiglia di spumante e brindare! ODI PROFANUM VULGUS ET ARCEO...

In_the_Nino ha detto...

Caro purgatore, sinceramente questo tuo volerci far passare per quelli che godono della morte di 3 militari, mi urta non poco. Come puoi pensare che ci sia tra di noi qualcuno che brinda alla morte di tre ragazzi?
Io, caro Purgatore, sono rimasto molto male quando ho appreso la notizia dalla tv...ma allo stesso modo rimango male quando la notizia di morte riguarda un minatore ( e qui da noi ne son morti non pochi) o un muratore, o un macchinista di treni... Di gente che muore per portare a casa la pagnotta ce n'è tanta, troppa... Parliamoci chiaro, i militari in Iraq sono lì perchè quello è il lavoro che si sono scelti...e di soldi ne guadagnano tanti in missione, molti di più di quelli che farebbero lavorando in un cantiere (dove i rischi di morte sono più o meno gli stessi)...Quindi, mi ripeto, mi dispiace per la loro morte, ma non credo che siano degli eroi...

Anonimo ha detto...

Purgatore, il tuo linguaggio è sicuramente pungente ma nn credo che la tua mente sia tanto acuta come credi hihihi. In realtà tu che sei portartore di verità assolute dovresti illuminarci con nuove interpretazioni e concetti.. ma ti sei limitato a discutere con s 80 uscendo di strada di brutto!! probabilmente sarai laureato in letteratura e conosci il latino ma di politica nn mi sembra che ne mastichi molto. nn credo che ci voglia la laurea per fare un analisi della guerra in iraQ:
1: la guerra è stata una prepotenza del governo Bush che ha voluto attacare l ' iraq con false informazioni e nn leggittimando l' attacco attraverso una risoluzione Onu (diciamo che bush sarà stato anche eletto democraticamente ma il suo potere,in quanto presidente della superpotenza America, è esercitato in modo dittatoriale nei confronti sia dei nemici che degli alleati.) Questo basterebbe per annullare tutte le altre discussioni precedenti e successive a questo commento!
2:L'italia a differenza di altre nazioni europee ha appoggiato questa politica di esportazione della democrazia(terrore!) mandando il terzo contingente piu numeroso dopo usa e uk. la missione era di peacekeeping anche se la pace li nn c è mai stata. Bush ha dichiarato la vittoria in guerra da quasi 3 anni.. ridicolo! quella che doveva essere una guerra lampo si è dimostrata una trincea insormontabile ad ora anche per i micidiali MARINES USA. il punto è che, nn leggittimando la guerra tramite una risoluzione, l'america e company sn risultate solamente come forze occupatrici e viste dalla popolazione nn come importatrici di libertà bensì come esportatrici di petrolio!
In questo clima le truppe italiane ,che secondo il governo sn in missione di pace, hanno ricoperto sicuramente un ruolo importante e difficile ma nn per questo giusto!!! Non infangherei la memoria di quei poveri militari.. io la responsabilità la darei a ki li ha mandati: BERLUSCONI E CO!!! poi si potrebbe parlare di guantanamo delle torture ad abu ghraib ( nn so se si scrive cosi ma nn ho tempo di andare a ricercare!) il paese che vuole esportare la democrazia agli altri che nn rispetta i diritti fondamentali dell uomo... che credibilità può avere? gli errori dell amministrazione bush in questa guerra sono troppi(ultime in ordine cronologico le critiche di gestione a rumsfeld) e irrisanabili.(forse) E mi sorprende che qualcuno ancora nn abbia capito gli scopi reali di questo conflitto... meglio tutta questa merda o le bandiere della pace???
Seeyaa

Anonimo ha detto...

ONORE AL PURGATORE CHE VI HA PURGATI A DOVERE