mercoledì, febbraio 25, 2009

HELP HELP

Ho tanta rabbia e amarezza che non so come iniziare questo articolo, nella mia mente si accavallano mille pensieri che non riesco a trovare nessun filo logico. Provo a raccontarvi una storia: c'era una volta una bella bimba che amava studiare e imparare dal mondo che la circondava, la bambina crescendo aveva sempre più sete di conoscenza e voglia di fare, divenuta ragazza si è iscritta all'università, si è impegnata molto e si è poi laureata con il massimo dei voti. Si è poi ritrovata immediatamente scaraventata nel mondo del lavoro, e lì le sue speranze si sono pian piano spente. Sappiamo che l'Italia non offre nulla ai giovani, puoi impegnarti quanto ti
pare ma se non sei figlio "di papa" devi guadagnarti ogni centesimo fino ad arrivare a dare tutto per non avere quasi nulla in cambio. Devi imparare a leccare il capo, ad essere falso, a non guardare in faccia nessuno per poter andare avanti, ma io no, non ci sto, non mi sta bene, perché non si incominciano a guardare i meriti, chi si impegna, chi vuole guadagnarsi onestamente la giornata? Ma allora non ci ho capito proprio un c...o nella vita? Guardiamo chi ci governa, loro dovrebbero essere il nostro punto di riferimento, dovrebbero... ma io non vorrei mai diventare come uno di loro, destra o sinistra che sia, pensano sempre e solo ai loro interessi, e noi povera gente comune che a mala pena arriviamo alla fine del mese? Mah, io onestamente non ci sto capendo più nulla, mi guardo intorno e vedo un mix di ricchezze e di povertà senza alcun intermedio, gente che uccide per 100 euro, violenze, stupri, ma dove stiamo andando? Nonostante tutto, non possiamo fare altro che proseguire, dobbiamo essere noi giovani a crederci ancora, prenderci tutto il peso di questa devastante crisi che ci sta consumando e mattone dopo mattone incominciare a ricostruire...
Un'amica

Nessun commento: