mercoledì, luglio 19, 2006

il mistico Babà Lottò

Ci son delle sere che tutto è lento e noioso, tutto è trito e ritrito e per ingannare il tempo puoi solo bere una bella “Peroni della buona notte” in compagnia degli amici.
Se però in mezzo a voi siede il mitico Babà Lottò la serata può improvvisamente prendere una piega diversa e trasformarsi in un’esperienza mistico-catartica.
Le sue massime sono illuminanti, riempiono il vuoto cosmico che ci affligge e aprono le porte della percezione…
L’ultima sua performance è esplosa improvvisa, nel bel mezzo di uno scambio di insulti tra interisti e juventini…i vari “Moggi è un mafioso” e “l’inter può vincere solo senza le grandi” son stati zittiti dal suo primo, maestoso pensiero: “Non mi nascondo mai dietro un fazzoletto sforrato”…
Babà Lottò alza gli occhi al cielo, dilata le pupille, poi ci guarda tutti e dice: “La matematica non è un opinione, ma però 2+2 fa 4.
C’è tutta l’assurdità dell’ovvio, il paradosso di una matematica che regge tutto, ma che non può impedire a nessuno di commettere il più elementare degli errori grammaticali, e continua dicendo “perché questo tavolino non posso chiamarlo sedia?!”.
Qualcuno casca a terra, accecato dalla luce immensa della verità assoluta, e così sotto mio consiglio Babà frena un attimo e porta i suoi discorsi verso cose più terrene come la Renga, e in tal proposito dice “La Renga mi piace. Si sta in pace. Tutti Amici”…
La folla esulta felice ed urla in coro: ”Babbalotto Sindaco, Babbalotto Sindaco”. Al che io gli domando “Signor Babà, cosa farà per il paese il giorno che diventerà sindaco?” e lui gonfiando il petto mi urla in faccia “Quando sarò sindaco spallerò Santa Maria per farci il mare”. “signor Babà per quando prevede che diventerà sindaco?” “Beh, penso per il duemila e….aspè che anno è quisto?!” “2006 signor Babà…” “ah allora ITALIA FOREVEN!!!”.

In_the_Nino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande babà!!!
eheheh....tira fuori le sue massime ovunque...anke dietro ad un bancone!
puhahahha è no spassoooo;)))

_iaia_

Anonimo ha detto...

babbalotto for president!!! nessuno meglio di lui potrebbe governare questo mondo pieno di pazzi!!!
babà sei unico!!!
simybutterfly