mercoledì, luglio 19, 2006

il caprone Zidane

Egregi Signori, vorrei esprimere il mio sdegno di italiana per come sta evolvendo la vergognosa vicenda della ormai strafamosa "incornata" del capitano della nazionale francese Zidane al nostro amato Marco Materazzi.
Prima di tutto non posso digerire il fatto che il "caprone" abbia anche avuto la sfrontatezza di dire che non si scusa per l'azione compiuta in quanto avrebbe ricevuto gravissimi insulti sulla mamma e sulla sorella, e per questo ha anche ricevuto i pubblici elogi del presidente algerino che lo definisce uomo d'onore.
Ma se tutti reagissimo agli insulti con le vie di fatto che succederebbe??? Inoltre, la Francia che si definisce la nazione più civile e progressista della Comunità Europea, invece di abbassare i toni della polemica li ha amplificati e pubblicizzati a tal punto che il "caprone" sta diventando l'agnello sacrificato. Di contro, come al solito, l'Italia non è capace di reagire in maniera secca e decisa, e se vogliamo anche di parte, difendendo il nostro connazionale.
D'altra parte ci siamo fatti dire e fare di tutto in questo campionato mondiale (vedi gli insulti rivoltici dalla nazione ospitante ed il trattamento di favore riservatoci alla premiazione). Continuerei paragonando la vicenda con quella occorsa a Totti ed al suo famosissimo sputo, per il quale egli fu crocifisso pubblicamente anche dai nostri sempre criticissimi giornalisti italiani; perchè nessuno andò a chiedere all'altro giocatore cosa avesse indotto Totti ad una reazione così forte??? Concluderei dicendo che nel nostro vocabolario dovrebbe essere rivista la spiegazione del termine "razzista", poichè oggigiorno il termine equivale a: persona che non si adopera abbastanza nella comprensione, nell'accoglienza, nella sopportazione, nell'accollamento economico del povero, vilipeso individuo extracomunitario.
Un messaggio per i nostri gladiatori azzurri: amiamo il vostro coraggio, la vostra forza, la perseveranza, la lealtà, la partecipazione, la compattezza del gruppo, la bellezza delle vostre azioni, dei vostri goal, del vostro modo di esultare, e...........della vostra meritatissima vittoria. Come Buffon FIERA DI ESSERE ITALIANA!!!!

Mariantonietta

15 commenti:

Anonimo ha detto...

La mamma di zidane è una puttana...la mamma di zidane è una puttana...

Anonimo ha detto...

appoggio completamente il messaggio di mariantonietta!!!!
lasciamo pure crogiolare i francesi nel loro brodo di giuggiole tanto sempre sciovinsti rimarrano e noi sempre masochisti saremo non fa niente ci piace soffrire!!!! FORZA AZZURRI!!!!
simybutterfly

Anonimo ha detto...

Volevo sottoporre all'attenzione della vostra "testata" così non sono OT :>)la incredibile stupidità di un blog linkato nella vostra home page.
Già a cominciare dal titolo, e abbondantemente nei posts emerge una superficialità e un'ignoranza, di certo non giustificabile dalla giovane età degli autori.
I luoghi comuni si sprecano, insieme alle inesattezze e agli errori e la mancanza di memoria storica...e così mi chiedo, è un bene la possibilità indiscriminata di poter pubblicare senza un minimo di controllo?
Accade che chi dovrebbe impegnarsi a studiare e a conoscere invece scrive sentenzia e pubblica...
Da Vs lettore vi consiglierei di rimuoverlo, a parte la grafica non ha nulla a che fare con voi.


cordiali saluti

Anonimo ha detto...

P.S.
se non si è capito il blog in questione è VOX

Anonimo ha detto...

Quoto e condivido Tepes

Anonimo ha detto...

puhahahha ma pensa te!
cmq nn ci sn problemi ....anke se il link verrà eliminato noi ci saremo ancora!
questa è una tua opinione....può essere veritiera o meno...
magari "sentenziamo" e scriviamo ma ci preoccupiamo anke di crescere...in tutti i campi!nn preoccuparti!
cmq la maturità di una persona si dimostra anche davanti ad uno skermo...firma il tuo commento no?!
opp sai solamente gettare il sasso e nascondere la mano?!
noi riportiamo sul blog i nostri pensieri...ke possono essere stupidi,privi di ogni fondamento,insulsi ma....nessuno può impedircelo!esiste la libertà di pensiero ,parola,di stampa ecc...o sono rimasta arretrata anke in qst caso?!
come nessuno può impedire a te di nn entrare su VOX perciò....ti invito a nn intaccare la tua intelligenza,a nn disturbare il tuo cervelletto leggendo le nostre menate!
snobbaci del tutto!nn parlare proprio di noi....potresti rovinare la serenità di altre persone...magari leggendo il tuo commento vanno su vox e rimangono inorridite...scioccate!!!!potrebbero perdere l uso della parola o addirittura la vista!puahhaha

cordiali saluti

_iaia_

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole impedirvi di scrivere, il mio è un consiglio alla redazione di Kaput, lontana dalla vostra superficialità, e che riportando un link ad un sitarello simile finisce per perdere la traccia della "linea editoriale" intrapresa.
Parlo da lettore di questo blog, e non vedo perche dovrei mettere altri dati oltre al mio pseudonimo: se non ti basta (e poi che ci devi fare con i miei dati personali??)sono problemi tuoi.

Saluti

Anonimo ha detto...

guarda se il nostro link potrebbe creare fastidio e far perdere la "linea editoriale" intrapresa da Kaput nn ci sn problemi ...si può cancellare!
nn capisco il problema cmq!vabbè so ritardata,superficiale...sai scrivo su vox!
sapere i tuoi dati mi sarebbe servito...volevo ingaggià un cekkino x eliminarti!!!puhahahah
sinceramente nn mi interessa più di tanto sapere chi sei...dormirò lo stesso tranquille notti, è solo ke a volte si deve avere anke il coraggio di esprimere liberamente il proprio pensiero...le proprie idee...senza nascondersi dietro uno pseudonimo qualunque...
tutti sono bravi a criticare,ma nessuno si espone mai veramente,nessuno ci mette,cm si dice,la faccia!
vabbè è stato un piacere!
nn si può piacere a tutti!

saluti!

_iaia_

In_the_Nino ha detto...

Noi di kaput apprezziamo il coraggio che hanno le ragazze di vox di metterci la faccia in quello che fanno e la loro grande voglia di fare, quindi ll link resta dov'è caro vlad... il tuo intervento poi, è decisamente fuori luogo... Non vorrai trasformare in un costanzo show pure il blog di kaput?!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa all'autrice del post originale,se sono stato OT.
Non capisco perche ogni volta che si espone una critica, invece di rispondere, si chiede e ci si vanta di dichiarare la propria identità. Non ne vedo l'utilità.In che senso mi dovrei "esporre veramente"??
E il "metterci la faccia" non mi sembra neanche un motivo valido per giustificare la pubblicazione di qualunque sciocchezza,anche Paolini ci mette la faccia...
Il mio è solo un consiglio da lettore, che continuerà ad essere tale, nonostante sulla destra ci sarà ancora il link ad uno dei siti più dementi che abbia mai clickato in vita mia...
Saluti

Anonimo ha detto...

perchè solitamente quando io ho una cosa da dire a te...vengo e te la dico!su internet dovrebbe essere lo stesso!xkè si dovrebbe avere il coraggio,se così si vuol kiamare,di esporre ciò ke si pensa!
io sono caio e penso qsto di voi....
nn è ke te vengo a ricercà cn la lupara!
tranquillo ognuno la pensa cm vuole...tu ritieni noi e il nostro blog demenziali....allora nn ci entri + e via!nn vedo il problema e nn capisco la tua "scita"!!!potevi anke risparmiartela visto ke nn era il contesto adatto!
e cmq basta...nn vuoi dì ki 6!basta!era giusto x precisare..nn polemizziamo troppo anke su qsto!cm ti ripeto...dormirò ancora tranquille notti!
e cmq tutto sto ripudio x il nostro sitarello?! ke ci sarà mai?!eresie,assurdità?!mah.....se certe discussioni si sn fomentate è solo grazie a degli anonimi,+ stolti di noi,ke ci hanno criticato e preso in giro a volte senza motivo!e nn è na bella cosa!
saluti

_iaia_

Anonimo ha detto...

Dicevamo...
Ma Zidane che c'entra in tutto ciò ?

Vabbè, siccome l'argomento è cambiato volevo dire a Vlad Tepes che poteva anche risparmiarsi questa uscita e poi alle ragazze di Vox volevo dire che non è la prima volta che sono protagoniste di "scazzottate" su un post che dovrebbe parlare di altro. In questo caso siete state provocate, però anche le vostre risposte non sono da meno, dal mio punto di vista ci vedo molto rancore verso chi vi critica.

A questo punto forse il caprone non è Zidane, ma chi si mette a provocare e a liticare sui blog invece di discutere democraticamente.

Anonimo ha detto...

I do not even understand how I finished up here, however I thought
this publish was great. I do not recognise who you're however certainly you are going to a well-known blogger in the event you are not already. Cheers!

My webpage - atlanta seo company

Anonimo ha detto...

Yesterday, while I was at work, my cousin stole my apple ipad and tested
to see if it can survive a 25 foot drop, just so she
can be a youtube sensation. My apple ipad is now broken and she has
83 views. I know this is totally off topic but I had
to share it with someone!

My weblog ... motor insurance car

Anonimo ha detto...

No matter if some one searches for his necessary
thing, therefore he/she wishes to be available that in detail, thus that thing is maintained over here.



Also visit my web blog home equity mortgage rates