mercoledì, gennaio 14, 2009

Per chi è interessato...


Articolo tratto da: www.terremarsicane.it

Il diciotto gennaio alle 17.30 i responsabili del neo comitato "Piani Palentini" hanno organizzato un incontro per illustrare ed approfondire alcune tematiche del progetto "Mega discarica" che dovrebbe sorgere in località "Trasolero" a Corcumello, frazione di Capistrello. Il progetto è ancora in fase di approvazione e per questo i rappresentanti del comitato hanno voluto incontrare i cittadini ed analizzare, insieme a degli specialisti, i vari problemi che la discarica potrebbe creare. In particolare verranno sottolineate le potenziali ricadute per quanto riguarda la salute pubblica e l'inquinamento ambientale.

Oltre ai vertici del comitato saranno presenti all'incontro anche l'assessore della Provincia dell'Aquila con delega all'ambiente Michele Fina e il segretario regionale di Legambiente Abruzzo Angelo Di Matteo. Durante l'assemblea, che si terrà nella sala "Ottaviani" della Parrocchia di San Giuseppe a Capistrello, verranno presentate le azioni messe in atto fino ad ora dal comitato "Piani Palentini" finalizzate a contenere l'ampliamento della discarica e l'individuazione di eventuali soluzioni alternative. Gli esperti e i componenti del comitato, alla fine degli interventi, saranno a disposizione per un "question time" durante il quale i cittadini potranno chiedere eventuali chiarimenti. Il comitato di cittadini da poco formatosi vuole tutelare gli interessi della comunità interessate dalla realizzazione della discarica di Trasolero e seguire passo passo tutte le fasi che porteranno all'apertura dell'impianto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il progetto è stato già approvato e gli esperti chi sarebbero?

†LuCiFuGo†

Anonimo ha detto...

secondo me tu parli ma non sai niente, cerchi solo di distruggere tutto ciò che si cerca di fare di costruttivo solo perchè probabilmente le tue idee politiche sono diverse dalle nostre!

io non sono di capistrello ma lo frequento, probabilmente siamo stati anche al bancone insieme, non so chi tu sia ma il tuo disfattismo è impessionante!

solo chi fa può criticare!
tu fai?

Anonimo ha detto...

Prima cosa io so con certezza perchè ho le fonti.. seconda cosa i disfattisti per partito preso carissimo siete solo voi.. Io commento soltanto le parole senza senso che alcune volte leggo e che qualcuno cerca di far passare come ragion divina! Ultima cosa... mia nonna dice sempre " fai del male e pensaci fai del bene e scordatello" non è che perchè uno fa qualcosa si deve sentire meglio di qualcuno che non la fa! Io non faccio niente per il semplice motivo che non ho tempo e quando deciderò di fare qualcosa la farò fatta come si deve!

†LuCiFuGo†

Anonimo ha detto...

CLAP...CLAP...CLAP..CLAP..CLAP

Anonimo ha detto...

mah!!
io non ho mai avuto la presunzione di dire che faccio le cose per riconoscimento, se io e qualcun altro stiamo lottando contro una discarica non sicura non è perchè otterremo soldi o gloria, anzi ti assicuro che ti soldi ne ho già persi molti, ma lo facciamo affinchè fra dieci anni tornando a parlare qui non ci sia il rischio che tu o io possiamo avere una malattia di cui odio dire il nome causata da una mal gestione del progetto!
se uno non fa niente e sta comodamente seduto su una poltrona, o dietro una scrivania a studiare o a lavorare a mio modo di vedere dovrebbe sostenere iniziative del genere di gente che dedica poco tempo del suo relax studio o lavoro per sostenere le iniziative stesse... ma capisco anche che non facendo mai niente è più facile criticare che apprezzare!

la libertà è partecipazione

mr sor