domenica, settembre 24, 2006

IO AMO QUEST'UOMO

Nessuno si aspetterebbe da me, data la mia dichiarata eterosessualità, un espressione tanto forte, ma io sono veramente innamorato di un uomo, Marco Travaglio, che è esempio di obiettività e di imparzialità, di attaccamento alla patria e di voglia di cambiamento. Passata l’euforia del clima elezioni, si può tornare a parlare dei nostri governanti, in maniera serena e disinteressata, con la consapevolezza però che chi ci rappresenta, chi ci parla con toni altisonanti di onestà, di moralità, di correttezza e rispetto, non è proprio il rappresentante dell’onestà fatta persona. Certo, Berlusconi è uno dei bersagli più frequenti del nostro buon Travaglio, ma il Cavaliere in cuor suo sa che merita queste attenzioni per i molteplici coinvolgimenti criminosi…(non ultima l’accusa del giudice spagnolo Baltasar Garzon* su telecinco sospesa solo per “motivi di presidenza”)…tuttavia, non sono risparmiati centristi e sinistroidi come Mastella, D’Alema, Prodi e tutta l’allegra brigata che ci governa. In questo caso, partendo dal suo ultimo libro, “Onorevoli Wanted”, porto all’attenzione di chi ancora non lo sa, che tra i nostri governanti, 82 hanno nel curriculum queste allegre vicende: Coinvolgimento in vicende di corruzione, Coinvolgimento in fatti riguardanti la loggia segreta P2, Indagati e sotto processo, Coinvolgimenti in vicende di mafia, Persone che hanno già subito una condanna definitiva, Persone già state arrestate e già state in carcere. Il totale è di 82** parlamentari, di cui 65 di centrodestra e 17 di centrosinistra. Il primo contribuente è Forza Italia, con 29 eletti; seguono An con 14, Udc con 10, Lega Nord con 8, e in fondo Dc, Psi e Movimento per l'autonomia con 1 per ciascuno. Nell'Unione svettano Ds e Margherita (6 più 6), seguiti a distanza da Udeur e Rifondazione (2 più 2) e Rosa nel pugno (1). E’ quantomeno curioso, (frase ottimistica) sapere che tra i nostri rappresentanti parlamentari, uno su dieci sia da considerare “diversamente onesto” e che questa percentuale non esiste nemmeno a Bari Vecchia, Scampia o Palermo. Per motivi di spazio, non posso rendere noti nei dettagli i tipi di reati contestati agli illustri personaggi, ma assicuro a tutti che ci vuole impegno e perseveranza per raggiungere tali traguardi e se qualcuno ha voglia di documentarsi, esistono libri ed internet per farlo. Mi auguro che i nostri rappresentanti locali, in cui ripongo tutta la mia fiducia, non seguano l’esempio degli illustri colleghi parlamentari e che siano invece, esempio di limpidezza e trasparenza, come dovrebbero essere. Forse questo, ahimè, gli costerà la carriera politica, ma vuoi mettere la soddisfazione quando a casa, si infileranno tra le lenzuola e dormiranno soddisfatti di loro stessi? (o fregare il prossimo ti fa dormire in pace con te stesso. Agli psicologi e i religiosi l’ardua sentenza). Grazie Marco, ti voglio bene.

*Baltasar Garzon non è un pazzo comunista revoluccionario, è il giudice che ha fatto arrestare Pinochet…se non sapete chi è, vi consiglio una lettura piu sobria rispetto a Kaput ;)

** Questo dato, è variabile perché alcuni di essi, sono dei voltagabbana storici che hanno militato in molti partiti “forse per la Par Condicio

fonte: www.marcotravaglio.it Siddharta

38 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti hai scelto come idolo un fazioso arraffapopolo e lo ami perche sei un frocio pijanculo ecco perche|
quello spara cazzate e tu ...è vero che figata sono tutti ladri cazzo da paura, quello si che la sa lunga...

ma vai a cagare tu e quel fallito che guadagna sparlando di fatti che neanche conosce

GpuntoS ha detto...

Lo strumento blog è bello per questo, ognuno può dire la sua e lo può fare in estrema libertà. Così è possibile intavolare discussioni e quant'altro. C'è un problema però, a noi non piace questo modo volgare di parlare, quindi siete pregati di moderare i termini e mantenere un minimo di decenza nelle nostre pagine... questo proprio per evitare di farci diventare dei "censori" ed eliminare i post volgari. Detto ciò, io penso che Travaglio sia un gran personaggio, e nell'articolo è spiegato che non è poi così fazioso. Il fatto esiste: nel nostro parlamento (caso quasi unico in europa) ci sono onorevoli indagati o addirittura condannati per reati più o meno gravi sia a sinistra che a destra. Travaglio insieme a Grillo e a pochi altri denunciano questo fatto. Io non ci vedo faziosità nel denunciare di essere nelle mani di gente disonesta che dovrebbe essere in ben altro posto rispetto a dove siede...
E comunque prova a leggerlo qualche suo libro prima di dire che sparla senza conoscere i fatti...

Anonimo ha detto...

fino a prova contraria non esiste nessuna legge che vieti chi è INDAGATO(e sottolineo INDAGATO) di qualsivoglia reato di candidarsi alle elezioni politiche. Sta poi al buon senso di ciascuno informarsi sul candidato che intende votare. Dunque nn cè niente di strano che su quasi mille persone ce ne siano di sottoposte a indagini e non vedo nessuna documentazione riguardo al fatto che sia un fenomeno italiano.
Dunque confermo che tramaglio è un emericto coglione

GpuntoS ha detto...

ok ok ok, non sono io a dover difendere Travaglio e quello che fa. A me, e all'autore dell'articolo, piace che informi su queste "notizie". A te no. Per me se c'è qualcuno come Travaglio o Grillo o come Kaput che si permettono di parlare di argomenti "filtrati" dai media di regime è un bene. Forse così, quegli elettori che ancora li votano prima o poi si sveglieranno...

PS: in Spagna, colpita da una simil-tangentopoli qualche anno fa, i parlamentari indagati all'epoca sono tutti a fare altri mestieri (e questo prima ancora di Zapatero)

Anonimo ha detto...

basta con questa gente che crede di avere le notizie vere e "non filtrate". E una cosa ridicola...basta con grillo tramaglio moore e gabibbo...idolatrati da quattro coglioni che pensano di avere trovato il messia...vanno considerati quali sono...persone che per avere successono inventano verità eclatanti...ma che vadano in culo

GpuntoS ha detto...

Io non ho trovato nessun messia e tanto meno mi sento un coglione a leggere e ascoltare chi fa informazione. Proprio la pluralità di informazione è per me segno di democraticità di un paese. Come ognuno è libero di votare gli indagati e i "condannati" in parlamento così ognuno è stralibero di informarsi come meglio crede, vagliando quante più versioni crede per poter farsi un'idea su qualsiasi argomento. I media tradizionali, a mio parere, non sono più in grado di fornire un'informazione libera; i giornali sono per lo più di partito e devono stare attenti a non scontentare i propri inserzionisti, i telegiornali rai devono accontentare il padrone di turno, quelli mediaset un padrone ce l'hanno già e il giornalismo d'inchiesta, ormai, è diventato una perla rara da scovare. Per questo leggo, e continuerò a farlo, diversi quotidiani, settimanali e libri, e continuerò a leggere soprattutto notizie in rete e sui blog. Per farmi un'idea, per poter capire cosa succede e quello che non ci dicono...
Saluti

GpuntoS ha detto...

Do un esempio, e sia ben chiaro che non voglio assolutamente essere fazioso o allargare la discussione: quando gli americani buttarono giù la statua di Saddam nella piazza principale di Bagdad, le immagini televisive e i commenti dei cronisti parlavano di un'immensa folla festante che assisteva alla scena. Bene, quando qualcuno si è preso la briga di mettere on line quella stessa scena, si è scoperto che allargando l'immagine tutt'attorno la piazza era vuota e sotto la statua non c'era che una ventina di persone. Ecco cosa intendo per informazione "filtrata".

Anonimo ha detto...

GS fai bene....c'e' chi segue il gregge e chi no.... o magari lo segue lo stesso pero' prima scruta con attenzione l'orizzonte e cerca di capire se la direzione e'quella giusta.

fajoint ha detto...

I commenti di GS hanno già risposto in maniera più che esauriente ed è quello il mio modo di pensare...non considero Messia nessuno, ma mi piace come tu dici, scrutare l'orizzonte e guardarlo da altre prospettive! Dei fatti di Berlusconi, Previti e compagnia , non voglio neanche parlare e la mia "faziosità" è dovuta solo alla statistica che ho riportato! Nessuno ha detto "tutti ladri", ma alcune di queste persone non sono certo esempio di limpidezza ed onestà e da persona intelligente, credo tu lo sappia! Per quanto riguarda le "notizie filtrate", l'italia è oltre il 70esimo posto per libertà di stampa e solo questo dato, la dovrebbe dire lunga! Dovresti leggere i libri di travaglio e riflettere sul contenuto, invece di urlare contro il mondo!!! Frocio pijanculo tienilo per te, forse saprai farne buon uso...Anonimo

Anonimo ha detto...

altra precisazione....io sono l'autore del 9 commento.... non ho niente a che vedere con gli altri commenti, l'insulto facile non fa parte del mio stile, il mio era solo un commento di solidarieta' con quanto espresso da GS.

fajoint ha detto...

Ecco, questo succede quando si naviga nell'anonimato! Mi spiace aver fatto confusione, infatti "prima scruta con attenzione l'orizzonte e cerca di capire se la direzione e'quella giusta" mi sembrava troppo intelligente per l'altro anonimo! Capirai che le mie parole non sono rivolte a te, ma la prox. volta firmati ;)

Anonimo ha detto...

"Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, toglierà fondi ai comuni... Ammettilo: inizi a sentirti un po' coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito..."

fajoint ha detto...

Tu amico mio...o sei stupido...o stai male!!!

Anonimo ha detto...

complimenmti...bella risposta...

Anonimo ha detto...

NESHI

1. Come al solito si da la colpa ai governi precedenti...vecchia solfa...

2. ....prima nessuna guerra era giusta e sventolavano le bandiere della pace mentre sfilavate contro tutte le guerre...e adesso se lo dice l'onu la guerra è giusta? fai ridere.

3. tra quelle bestie che marcivano in carcere c'erano assassini e truffatori che come prevedibile sono tornati a delinquere...se vuoi ti riporto i fatti di cronaca...

4. chiedi a veltroni, sindaco di roma, se ha gradito la finanziaria...vd repubblica di ieri..


pago anch'io per colpa dei coglioni...

fajoint ha detto...

Caro Mr. Anonimo (quale cazzo sarai poi non lo so)...

1. neshi ti ha messo davanti dei fatti...ma vedo che anche tu ami ragliare per luoghi comuni!

2. se paragoni l'afghanistan e l'iraq (guerre inventate dagli USA)...con il problema Libanese, allora sei davvero poco intelligente e come al punto 1 ritorniamo ai luoghi comuni!

3. questo è un punto che alleluja mi vede parzialmente d'accordo perché non approvo il criterio di rilascio! Ma non approvo neanche le prescrizioni di reato per Previti & compagnia!!!

4. oltre a veltroni, anche cofferati, chiamparino ed altri sindaci di sinistra non approvano la finanziaria (dovere di cronaca)! Ciò non toglie, che l'allegro Tremonti, abbia fatto piu danni alle nostre finanze che l'uragano katrina a new orleans...io lo definirei, l'uragano giulietto!

paghi come abbiamo sempre pagato, il tempo ci dirà se sti coglioni ci risolleveranno dal baratro, o proseguiranno il camino devastatore!

Anonimo ha detto...

Caro, neshi, professore di diritto costituzionale presso l'alma mater studiorum, la costituzione la conosco, e non vedo che c'entra...


Fajoint
1)i fatti che propone il prof. sono opinabili e secondo me sbagliati

2)Ti ricordo che i movimenti "pacifisti" erano una volta conmtrari a tutti gli interventi armati(ti posso riportare centinaia di link a siti che letti lla luce dell'intervento in libano fanno ridere), e quello in libano è iniziato con uno sbarco in stile d-day...

3)contrario anch'io ai rilasci e la prescrizione breve per alcuni reati

4)il fatto che la finanziaria del gov. Berlusconi fosse più o meno sbagliata non è certo una giustificazione per gli errori di quella di Frodi e co.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
a proposito di Marco Travaglio io ho letto il libro "Inciucio" e devo dire che se tutto quello che è scritto in quel libro è vero non vale la pena di litigare per la politica perché tanto sono tutti ladri e il mondo politico è appunto tutto un inciucio.
Però la speranza di un mondo migliore ci da la forza per sognare ancora...

Seconda cosa, tanto per la cronaca.
Volevo rispondere all'anonimo del messaggio 14 per dirgli che a proposito dell'indulto, la legge è stata votata anche da ForzaItalia e UDC.

Anonimo ha detto...

Oggi mi è arrivato a casa un volantino con scritto: “Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che […]. Fallo girare”
Questa è la dimostrazione che il nostro caro amico anonimo non ragiona nemmeno con la sua testa.

GpuntoS ha detto...

Beh, direi che gli ultimi due post sembrano chiudere perfettamente il cerchio di questa discussione. Come dicevo, prima di dare del coglione a Travaglio e frocio a chi lo nomina, occorrerebbe leggere i suoi libri. Per capire magari, che non scrive cazzate. Il fatto che il nostro caro anonimo poi, scriva messaggi preconfezionati (tra l'altro su tutti blog di Capistrello che incontra) mi alleggerisce un pò le balle che mi ha fatto girare. Complimenti caro amico... ora che sei stato scoperto puoi considerarti un coglione anche tu!

GpuntoS ha detto...

Tanto che ci sono dico la mia personale sull'indulto. Io l'ho considerata una legge giusta perchè in fondo il carcere, in un paese civile, dovrebbe comunque garantire ai detenuti di vivere in maniera decorosa e non stipati nelle celle come in un campo di concentramento. Detto questo faccio anche altre due considerazioni: 1 - considero quantomeno eccessivo estendere l'indulto a chi si è macchiato di reati politici, economici, finanziari e cose del genere, perchè queste persone, per la maggior parte, non sono in carcere, ma magari ai domiciliari in posti ben diversi dalle celle (ho visto personalmente la casa di Previti. L'intero piano di un palazzo con vista su Piazza Farnese a Roma tra l'ambasciata francese e quella di Cipro). A mio parere, è stata solo una mossa politica per avere proprio un consenso da parte di partiti come FI e l'UDC. 2 - Il mediatico rischia di tradire anche questa volta. Le notizie sugli scarcerati grazie all'indulto che si macchiano di altri reati si susseguono, ma alla verità dei fatti, si può riscontrare che la percentuale di crimini da parte degli stessi è risicatissima. Grazie dell'attenzione.

Anonimo ha detto...

Ciao gianluca sono d' accordissimo con te, tuttavia da quanto emerso dalle discussioni in parlamento e seguenti dichiarazioni non si potevano escludere quei reati dall' indulto proprio a causa del carattere "orizzontale" del provvedimento che se messo in atto doveva per forza di cose coinvolgere questo tipo di infrazioni.

all anonimo che fa girare volantini preconfezionati (non e' mio nemmeno questo):

"era naturale che vincessimo le elezioni, e' risaputo che per ogni testa di cazzo ci sono due coglioni!!"

Anonimo ha detto...

Il problema è che Berlusconi ha monopolizzato l'attenzione su di lui nel bene e male. La destra senza di lui non avrebbe governato, ma anche la sinistra senza di lui non avrebbe avuto di che parlare. E' anche vero però che nel precedente governo tutte le iniziative erano a priori sbagliate (a parte le leggi ad personam). La finanziaria 2007 è oggettivamente scandalosa, adesso ci saranno anche tagli di personale nella scuola pubblica. Credo che se l'avesse fatta la destra sarebbe successo il finimondo. Insulti, scioperi, si sarebbe gridato al fatto che era un governo dei ricchi, di fascisti e altro. Penso che i cari elettori di sinistra dovrebbero guardare in casa propria e cercare di capire qual è la loro natura: verdi, riformisti, socialisti, comunisti, centristi, o cattolici ? Boh!

Anonimo ha detto...

ma che commento è? hai aperto mille discussioni senza argomentarle. hai gli strumenti per dire che l'intera PROPOSTA per la Finanziaria è scandalosa? la smettiamo di parlare per sentito dire? se una cosa nn va bene si deve giustificare altrimenti nn dite nulla!!!

Anonimo ha detto...

Cito dal sito della Mondadori:
“La sua missione è, da sempre, favorire la diffusione della cultura e delle idee, con una produzione che tocca ogni genere e raggiunge tutti i lettori, facendo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con le leggi del mercato, la propensione ad intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che stanno alla base del ruolo dell’editore nella società civile.”
È forse l’unica grande azienda rimasta in Italia, che offre il lavoro a centinaia di persone e che vive indipendentemente dalle magagne che combina Berlusconi. Non credo abbia violato nessun principio morale facendosi pubblicare dalla Mondadori.

GpuntoS ha detto...

Allora ragazzi, forse c'è un pò di confusione. Travaglio non è pubblicato dalla Mondadori. Onorevoli Wanted, il libro di cui parlava l'articolo è stato pubblicato da "Editori Riuniti" e gli altri libri (per lo più scritti insieme a Peter Gomez) che hanno fatto tanto scalpore in questi anni (Inciucio, Intoccabili, Regime...) sono editi dalla Rizzoli.
Sul fatto che la Mondadori rappresenti una delle più grandi aziende culturali niente da dire. Peccato che, allo stesso tempo, monopolizzi quasi tutto il mercato editoriale costringendo le piccole case editrici come quella in cui lavoro io, a vivere di briciole (il discorso sul mercato editoriale è troppo lungo da affrontare in questo luogo...).
Cosa altro c'era? Ah l'imparzialità. Beh, chiaramente non credo che Travaglio abbia mai pensato di votare per il centrodestra, ma è anche vero che non ha mai esortato a votare per gli altri, anzi proprio in "Inciucio" c'è una forte condanna dell'operato di D'Alema e company... Insomma, per me Travaglio è solo un giornalista che cerca di far venire a galla le magagne dei nostri politici... Se dovesse entrare in politica, oltre a perdere la scommessa, rimarrei stupito e deluso.

GpuntoS ha detto...

Ho dimenticato una cosa. Leggetevi la rubrica quotidiana "carta canta" che il nostro scrive su repubblica.it. Non lo so se è segno di imparzialità, ma in questa rubrica lui non fa altro che citare le dichiarazioni dei politici (destra e sinistra). Vedrete quante volte cambiano idea i nostri rappresentanti...

Anonimo ha detto...

Quando si forma un monopolio, in qualsiasi mercato, un motivo c’è. Mi spiego: il monopolio si forma quando il monopolista vende un prodotto per il quale non esistono sostituti (quindi non c’è un prodotto che può fare concorrenza), ovvero ha il controllo esclusivo grazie a particolari regolamentazioni, ovvero ha una struttura che permette elevate economie di scala (cioè i costi diminuiscono all’aumentare della quantità). Ora c’è da chiedersi: perché Mondadori detiene il monopolio, anche se di monopolio non si tratta visto che il mercato è aperto alla libera concorrenza? Quindi non monopolizza, solo funziona in modo migliore...sono le leggi del mercato. Dirò qualcosa di assurdo, ma ringrazierei Mondadori, visto che è rimasta l’unica azienda veramente grande che porta avanti l’economia italiana...non vorrei citare esempi come Parmalat che ha speculato fino al fallimento, Fiat che deve ringraziare solo lo Stato, Benetton che ha trasferito tutte le fabbriche nei paesi dell’Est.

Anonimo ha detto...

ma con chi ce l'hai? sembri abbastanza arrabbiata....

Anonimo ha detto...

Si, il commento è un pò confuso. Però il concetto è che la sinistra è sinistra solo perché c'è la destra (!?).
Il secondo concetto che volevo esprimere è che mi pare che ci sia una tendenza generale di associare la destra al Male e la sinistra al Bene (almeno in Italia).
-------------------------------
Secondo me, non è che la vena artistica sia di sinistra, ma semplicemente gli artisti sono contro le regole e le imposizioni dall'alto. In altre parole una volta che una persona diviene artista tende ad associarsi alla corrente politica di sinistra perché in generale destra è sinonimo di ordine e rispetto delle leggi (Berlusconi a parte), mentre la sinistra storicamente è sinonimo di ribellione, rivoluzione, di non rispetto delle regole. Però gli artisti non si rendono conto che il mondo in cui vivono è dettato da regole ben precisee che loro sfruttano la società in cui vivono per poi criticarla.
-------------------------
Vedo poi che c'è ancora gente che si professa comunista che è come essere complice di molti masaacri compiuti nel corso della storia. Il problema vero però è che mentre se una persona che si dichiara fascista viene guardata con disprezzo, i comunisti sono quasi orgogliosi di esserlo.
Adesso io sarei contento di vedere per esempio una manifestazione di piazza contro i test atomici della comunista Corea del Nord. Oppure discutere su come vive la gente in Corea, a Cuba, in Cina.
----------------------------
Infine, una proposta ai redattori,
sarei felice se fosse aperto un topic su cosa si intende essere comunisti al giorno d'oggi perché sono curioso di conoscere ciò che le persone pensano.

Anonimo ha detto...

Se vuoi posso darti la mia risposta.
Innanzitutto, per ciò che riguarda il nostro paese ho deciso di iscrivermi al circolo "Berlinguer" pur non essendo convintamente comunista.
Ciò che mi ha spinto a farlo è stata la voglia di provare a fare qulcosa di diverso e lo spirito profondamente attivo socialmente delle persone che ne fanno parte, sono comunque vicino idealmente al partito di rifondazione e alle sue posizioni su alcuni degli argomenti piu importanti legati all attualità.
E' secondo me sbagliato accomunare chi si riconosce negli ideali comunisti a chi approfittando di questi non ha fatto altro che portare avanti dittature sanguinarie.
"è come accomunare i cristiani a tutti gli errori fatti durante l' inquisizione dalla chiesa"
So che è un paragone un pò superficiale ma rende l' idea.

Essere comunisti oggi, e piu specificamente essere iscritti al P.R.C. oggi, vuol dire riconoscersi nella critica alla società capitalistica.
Non essere d' accordo sul fatto che una piccola percentuale della popolazione mondiale consumi e sprechi tutte le risorse a disposizione, a discapito degli altri.
Non accettare una società che si autodefinisce la migliore possibile, quando è basata sullo sfruttamento e la sottomissione di milioni e milioni di perone e quando mette al primo posto il re profitto.
Una società che ritiene ancora la guerra come strumento per risolvere le controversie,e sotto la sua motivazione ufficiale,solitamente legata ad una accettazione da parte dell opinione pubblica,nasconde i soliti motivi economici.
Sono convinto che tutti gli uomini siano uguali e che possano vivere assieme nonostante le loro differenze (razza,cultura,religione), di conseguenza tutti hanno gli stessi diritti e stessi doveri eppure mi sembra che in molti casi questo principio fondamentale venga tralasciato.
Secondo il mio parere un mondo migliore è possibile, certo non so se la soluzione sia il sistema comunista anche perchè non ho una conoscenza adatta per affermarlo
tuttavia condivido con i comunisti e con il P.R.C. una critica totale al sistema attuale ed alle sue contraddizioni

GpuntoS ha detto...

Harris mi dispiace ma non è che ho tutta sta voglia di aprire un topic sulla questione comunismo. Soprattutto perchè mi sembra che sia stato un argomento dibattutto più di una volta nei vari blog della nostra comunità e con Kaput vorremmo parlare, ogni volta, di nuovi argomenti. Insomma non prendertela, ma il nostro blog non vuole essere solo una "tribuna politica".

GpuntoS ha detto...

Sulla questione degli artisti, scusami ancora, ma devo dissentire dal tuo pensiero. Insomma che c'azzecca essere artista con il disprezzo delle regole e la ribellione.
Dove sta scritto che uno "dopo essere diventato artista" diventa un ribelle sinistroide blac blok? E gli scrittori, poeti ecc. ecc. di destra allora che sono? Non capisco.

Anonimo ha detto...

Cronache
20 ott 11:55
Roma: studentessa violentata, uomo fermato era fuori per indulto
ROMA - Era uscito grazie all'indulto il primo agosto scorso Tarquinio Colantoni, 46 anni, di Giffoni Sei Casali, nel salernitano, fermato a Roma per violenza sessuale nei confronti di una studentessa americana. Lo si e' appreso poco fa.

GpuntoS ha detto...

Senti, lo abbiamo già detto un pò tutti cosa pensiamo dell'indulto... a me sembra inutile continuare... comunque, sai anche della ragazza violentata da un calciatore di "SERIA A FRANCESE", sempre a Roma, o strumentalizzi solo le violenze commesse dagli ex carcerati?

Anonimo ha detto...

Non si tratta di strumentalizzare ma forse di dire che un condannato, dopo tutti i gradi di giudizio, con un GIUSTO processo, deve "scontare" una GIUSTA pena, con tutte le possibilità anche di avere sconti di pena per GIUSTI motivi, cos'ì come la legge prevede. E ce ne sono di leggi che prevedono ciò....
Altro è ciò che è successo, tutti fuori quasi indiscriminatamente, per motivi che lasciano pensare solo a convenienze di parte, o di parti al plurale, se preferite. E lasciate stare il buonismo, o come ci ha propinato il Presidente della Camera "grande giornata per le istituzioni" o similari. Bisogna tutelare, invece, soprattutto le vittime, che sono il grande assente in tutti i vostri discorsi.

Anonimo ha detto...

Scaginos, il fatto è che ciò che tu dici è bello e umanamente apprezzabile anche se un pò utopistico. Il problema è la frattura che c'è tra queste idee e chi le rappresenta. Non voglio parlare dei tanti dittatori comunisti che ci sono stati, ma è sufficiente fare degli esempi nostrani. I vari Togliatti, Napolitano, Bertinotti si sono sempre dichiarati comunisti, tuttavia non mi pare che si siano adoperati per raggiungere gli obiettivi di cui tu parli.
Alcuni giorni fa in tv a proposito di Togliatti ho sentito che lui approvò la repressione militare dell'ex-URSS in Ungheria. Beh, una repressione militare non è un gesto di umanità. Napolitano e Bertinotti sono stati sempre contrari alle guerre, ma ora che hanno preso i loro bei posti istituzionali stanno alla larga dal criticare le guerre anzi, hanno definito le truppe italiane come portatrici di pace nel mondo.
Il partito di rifondazione comunista ha avuto due distaccamenti: uno ad opera di Diliberto che ha fondato i comunisti italiani e l'altro ad opera di un cero Marco Ferrando che mi pare abbia fondato il partito comunista dei lavoratori. Come si fa ad applicare determinate idee se poi coloro che dovrebbero rappresentarle non sono d'accordo tra loro ?

-----------------------------------

gs, un artista è colui che esprime il proprio stato d'animo e ne rende partecipi anche gli altri. Quindi un artista deve sentirsi libero di esprimere il proprio io e quindi va contro ogni forma di censura sia di destra che di sinistra. Quindi la vena artistica è univesale non è né di destra né di sinistra.

----------------------------------

gs, in effetti parlare di comunismo è un pò pesante.
Quello che mi interessa veramente, pure per chiarirmi le idee, è avere una definizione esauriente di cosa significhi essere di destra o di sinistra.

Anonimo ha detto...

...penso che bisognerebbe fermare il mondo per un pò e riflettere sul vero senso della vita...

...e allora tutto diventerà chiaro...