sabato, marzo 18, 2006

Dio benedica la Russia

È con un motto mai sentito che mi piace iniziare questo pezzo che non avrei mai pensato di scrivere. Oggi, come tutti i giorni, guardavo il telegiornale (visto che mi sono rotto le palle di reality, sondaggi, dibattiti politici, partite del cervia e altre minchiate simili)… e tanto per cambiare, tra le varie sciagure che attanagliano il mondo, si riparlava di attentati ad ambasciate (causa una vignetta satirica sig!!!), autobombe in irak , libere manifestazioni (al grido “10 , 100 , 1000 Nassirya sig!!!), autobombe in Irak (servono da ponte tra una notizia e l’altra) ect. ect… Oggi però, a parte il disgusto e un fondatissimo timore, ho letto tutto d’un fiato l’amatissimo KAPUT, e sono venuto a conoscenza di cose che voi umani non potreste mai immaginarvi… Dio benedica la Russia quindi, visto che tutti sanno che esiste ma nessuno sa dov’è (eppure è strano è la nazione più estesa al mondo mah!). Dio benedica la Russia per aver fatto crollare il mercato delle pellicce provocando la morte, fin quasi all’estinzione, di milioni e milioni di animali (ma si sa sono soltanto animali sig!). Dio benedica la Russia per il gas nervino, proibito in tutto il mondo, ma usato per liberare gli ostaggi garantendo così, ai pochi sopravvissuti, una vita di poche sofferenze (visto che presto finirà sig!). Dio benedica la Russia per la Siberia, l’unica regione al mondo dove la prigione per gli oppositori del regime pardon, del governo, non ha ne porte, ne finestre ma soprattutto niente secondini (tanto a -70 a che servono). Dio benedica la Russia per l’aiuto dato 45 anni fa a Cuba (divenuta grazie al governo illuminato di Fidel il più grande bordello del mondo sig!) inviandogli assieme a qualche chilo di pane, un centinaio di missili a testata nucleare da puntare verso gli amatissimi USA. Jorge Orwell, narratore, saggista, combattente e testimone del suo tempo dopo la sua partecipazione alla guerra di Spagna nel 36-37 dichiarò “Ogni riga di serio lavoro che ho scritto a partire dal 1936 è stata scritta, direttamente o indirettamente, contro il totalitarismo…”. Il grande scrittore polacco Gustaw Herling raccontò lo stupore che i suoi connazionali provarono nel leggere 1984 di Orwell: “Ma questa è la mia vita” dicevano, “come fa a conoscerla così bene. Come fa un inglese a sapere queste cose? Sarà forse un russo?”. Dio benedica la Russia per la gestione della guerra in Cecenia che continua da anni e, nonostante i circa 3.500.000 morti, è passata sui TG italiani si e no 3 o 4 volte. Dio benedica la Russia per Cernobyl, il più grande disastro atomico della storia che, a distanza di molti anni, continua a far vedere i suoi effetti su uomini, piante e animali (ma loro, per una centrale grande come una città, avevano messo come manutentore un giovane di 90 anni). Dio benedica la Russia, per aver inventato il KGB ed essere entrata nei piani di stato di molte nazioni (vedi casa nostra). - scusate ma la citazione era d’obbligo!!! -

Insomma caro Dio, in quest’epoca in cui la mancanza di umorismo può generare una guerra; almeno un popolo lo dobbiamo ringraziare. Ringrazio i delfini che nella loro evoluzione, durata 80 milioni di anni, sono venuti a vivere sulla terraferma ma visto il casino che c’era sono tornati a vivere in acqua!

(pezzo censurato da STATI SERGIO “revisore ufficiale” di KAPUT ).

GHANDI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio benedica la Russia per l’aiuto dato 45 anni fa a Cuba (divenuta grazie al governo illuminato di Fidel il più grande bordello del mondo sig!)

Nonostante la mia immensa stima per la non violenza e per il suo predicatore Ghandi...non posso condovidere le righe sopra scritte...per il più grande bordello del mondo, si deve ringraziare ancora una volta l'America e le sue mire imperialistiche...e con nostra buona pace anche un pò l'italia, perché i bordelli a Cuba li ha creati la Mafia Italo-Americana ;)
Il dittatore ora al potere vieta la prostituzione, in realtà però il bisogno rende moltissime cubane disponibili con i turisti pieni di Euro sonanti...con a volte grandi rischi per la propria libertà!!!

VOTI a FAVORE dell'EMBARGO: 4
USA-Israele-Is.Marshall-Is.Palau
VOTI CONTRO L'EMBARGO: 182
ASTENUTI: 1

Anonimo ha detto...

Spett.le iper megagalattico Direttore g79, con sedia in pelle umana e ficus adiacente scrivania,
mi permetto di intervenire, alla usuale maniera del noto opinionista di marca nerazzurra Materazzi (sic!) a gamba tesa, su un tema che sembra interessare la vostra stimata fanzina….
Dio benedica chi?
Ora ammettendo anche che un tizio col pizzetto biondo, occhio azzurro spiritato, triangolo in testa, tunica rossa e scialle bianco (e già ci sarebbe da discutere) abbia molto da affaticarsi, tanto da star lì con il secchiello e l’acqua benedetta, vista la via lattea, le galassie, i pianeti, le gazzelle, i lemuri del Madagascar, i microbi, le stelle….. tra l’altro mettici pure i vari panunti del signore.
Ma ho letto su Kaput, che in attesa del giudizio universale, avete principiato a compilare variopinte liste di buoni e cattivi in cui le persone dabbene saranno a destra e gli empi a sinistra sulla vostra brava lavagnetta. Sono e saranno sempre strutturazioni mentali indotte, ciarpame degli anni cinquanta, sessanta e settanta che hanno avvelenato le menti e le teste di molti ragazzi morti ammazzati per le strade d’Italia negli anni bui del terrorismo.

Sicuri di non dimenticare nulla? Quasi quasi la scena è la stessa del film “ non resta che piangere “ in cui Benigni chiede a Troisi di trovare un cantante americano .. e questi di rimando: i Beatles.

Pastor quid noctis? (a che punto è la notte?)
(copyright: profeta Geremia and Fruttero/ Lucentini…ricordate?)

Dio vi benedica a tutti… sic!

fulk