venerdì, giugno 02, 2006

The West Memphis Three


Nel maggio del 93 a west Memphis in Arkansas tre bambini vengono trovati brutalmente uccisi. Uno è evirato, uno ha il cranio fracassato l’altro ha segni di violenza carnale.

La polizia inizia subito la caccia ai responsabili di tale atrocità, ma ha a che fare con un caso difficile, non sa dove mettere le mani e la gente chiede a gran voce giustizia.

Così a giugno vengono arrestati i tre metallari del posto: Jessie Misskelly, Damien Echols e Jason Baldwin.

Ragazzi diversi… Vestono di nero, portano strani tagli di capelli, mettono lo smalto nero alle unghie, leggono stephen king e soprattutto ascoltano heavy metal.

Uno dei tre: Jessie misskelly è un disabile mentale, ed è a lui che la polizia, con un interrogatorio lungo 12 ore e senza la presenza dei genitori o di un avvocato, estorce una confessione.

I tre vengono così arrestati, sebbene non ci siano prove (a parte la confessione di un disabile mentale), ne le armi del delitto, ne motivazioni chiare e nemmeno connessioni con le vittime.

L’accusa sostiene che ci si trova dinanzi un rito satanico e riccorre spesso nel presentare come prova che i tre portano i capelli lunghi ed indossano maglie nere con su loghi satanici.

In realtà le magliette non sono altro che t-shirt di band come iron maiden o megadeth…

Durante il processo si scoprono un sacco di cose:

-che non è stata ritrovata una sola goccia di sangue sul luogo del delitto (e ne dovrebbe essere stato pieno).
-che la sera stessa dell' omicido, un uomo con le mani insanguinate entra in un bar ma siccome i poliziotti che lo vedono sono di un' altra città, non lo fermano.
-che il padre di uno dei tre ragazzini uccisi, possedeva un coltello con su del sangue di suo figlio che lui aveva dichiarato di non aver MAI usato

-che west memphis è una delle città piu' cattoliche e conservatrici degli u.s.a.

Ma i tre vengono condannati ugualmente..condannati dalla loro povertà, da una difesa incompetente, dalla fobia per i riti satanici e dalla fretta di giudicare.

Damien Echols: condannato a morte

Jason Baldwin: carcere a vita

Jessie Misskelly: 40 anni

Domani, 3 giugno, è il "worldwide awareness day", giornata nata per sensibilizzare il mondo intero sull'incredibile e triste caso dei tre di West Memphis...

http://www.wm3.org/live/howtohelp/10WaysToHelp.php

11 commenti:

Anonimo ha detto...

se avessi poteri soprannaturali manderei sicuramente una maledizione a i veri assasini di quei tre bambini e una ancora più grande a tutti quelli che nel nome di una giustizia fatta di ipocrisie e maldicenze hanno condannato tre giovani, colpevoli solo di non essersi omologati ad una cultura fatta di pregiudizi e di verdetti facili. questa sera prima di dormire pregherò per loro per una giustizia divina a cui,spero non ingenuamente, voglio credere.
simybutterfly

Anonimo ha detto...

Mi sembra tuttavia poco per poter dire che sono innocenti,le memorie difensive di risaputi criminali possono far venire dubbi anche sulla loro colpevolezza.Mi piacerebbe saperne di piu prima di giudicare.e per ora la mia preghiera è rivolta solo ai bambini uccisi.

Anonimo ha detto...

Il guardasigilli era Castelli?????

Anonimo ha detto...

nello perk non ce ne andiamo al concerto dei tool il 21/06 a ROMA??

By ÂLµ¢aяÐ

GpuntoS ha detto...

Ragazzi non vorrei essere il solito allarmista ma proprio ieri ho letto che il concerto dei tool é a rischio per l'inagibilità del luogo dove si dovrebbe svolgere (mi sembra fosse qualcosa vicino al foro italico). Dunque vi consiglio di controllare.

Saluti. Gianluca

In_the_Nino ha detto...

si può fare, solo che il concerto è sold out, dovremo affidarci ai bagarini... cerco di informarmi meglio intanto

Anonimo ha detto...

ma che... i biglietti su ticket one sono ancora disponibili
grazie gs.. controllo ;)

By ÂLµ¢aяÐ

Anonimo ha detto...

la legalita' oggi basta potersela permettere diceva Altan.......sempre un grande

Anonimo ha detto...

Your blog will be closed soon. No adds have been inserted in the last month. You have to insert a very interesting post to safe your blog life.

Anonimo ha detto...

fatto

Anonimo ha detto...

avete un virus nello script, partono avvisi strani dal sito penso trojan downloader